Le domande basilari
Visitare Cosmoprof Bologna richiede una buona dose di organizzazione, soprattutto se si decide di visitare la fiera in una sola giornata. Questo articolo vuole fungere da guida per tutte le visitatrici, siano esse veterane o alla loro prima esperienza.
Per iniziare, risulta allora indispensabile leggere questa breve GUIDA DI SOPRAVVIVENZA, dove troverete risposta ad alcune delle domande più comuni: qual è il giorno migliore per andere in fiera? Trolley o non trolley? Non sono un’estetista, posso partecipare lo stesso? E tantissime, tantissime altre.
Organizzare la visita
Risolti i dubbi basilari è ora fondamentale organizzare il tempo della visita: Cosmoprof Bologna è un organismo gigantesco e senza un briciolo di preparazione vi è il rischio concreto di non sfruttare al meglio le possibilità offerte, tornanto a casa accompagnati da un misto di estasi e frustrazione.
Vi consiglio quindi, in particolar modo se avete a disposizione un solo giorno, di stampare il documento che ho preparato per voi: troverete in un unico foglio la piantina della fiera e l’elenco degli stand imperdibili.
DA STAMPARE E PORTARE IN FIERA: mappa del Cosmoprof con elenco Espositori Top
Il percorso di visita
Ragioniamo ora sul percorso di visita, cercando di ottimizzarlo. Bologna Fiere ha numerosi ingressi, ma se avete deciso di raggiungere il capoluogo emiliano in treno accederete dall’Ingresso Costituzione, sia che abbiate optato per l’autobus sia che abbiate preferito un taxi (per maggiori informazioni sul tragitto Stazione – Fiera consultate la “Guida di sopravvivenza“).
Provate a cercare l’Ingresso Costituzione sulla mappa: questa informazione è essenziale per fissare un primo punto di riferimento e vi consentirà di orientarvi con facilità fin da subito. Ora siete pronte per seguire passo passo il tour virtuale sottostante, dove troverete suggerimenti sui tragitti e sugli stand da non perdere.
PADIGLIONE 16 – Qui si trova lo standi di Make Up For Ever: se avete intenzione di fare acquisti, questa deve essere la vostra prima tappa. Partendo dal Centro Servizi (CS sulla cartina), vi consiglio di raggiungerlo seguendo il percorso esterno, che costeggia il padiglione numero 22 (che avrete così alla vostra destra).
PADIGLIONI 22- 21-21N – Usciti dal padiglione 16 tornate sui vostri passi e dedicatevi all’area profumeria e cosmesi ed al settore naturale (fate attenzione: non potrete accedere attraverso il padiglione 22P a meno di avere un Pass Stampa). Iniziate dal padiglione numero 22, così da terminare il percorso nel 21N, al confine con il vostro punto di partenza iniziale: lo spazio quadrato del Centro Servizi.
PADIGLIONI 31-32-33-34-35 – Uscite dal padiglione 21N ed entrate nello spazio CS non vi resta che andare sempre dritto fino a raggiungere la porta diametralmente opposta: uscite all’aperto e raggiungete con un breve tratto esterno il padiglione 31. Dopo averlo visitato passate al 32 e, da lì, al 33. Da quest’ultimo potrete accedere al padiglione 34 attraverso una scala mobile interna). Dal padiglione 33 sarà altrettando facile raggiungere (percorso esterno) il padiglione 35.
PADIGLIONI 36-36A – Ancora una breve passeggiata esterna per raggiungere i padiglioni dedicati alle unghie.
PADIGLIONI 29-30 opppure 25-26 – Arrivate a questo punto avrete poco tempo da poter gestire, il che vi pone davanti ad una scelta: visitare i padiglioni internazionali (29-30) o recuperare le ultime appendici dei settori cosmesi (26) e capelli (25)? Personalmente opterei per i primi, ma la scelta dipende dalle vostre inclinazioni. In ogni caso negli ultimi due anni in nessuno di questi padiglioni era prevista la vendita al pubblico se non nella giornata di lunedì.
Gli stand da non perdere
Tracciato il nostro percorso di massima, dobbiamo scendere ancora più in profondità: quali sono gli stand da non perdere? Li trovate tutti nell’articolo dedicato, divisi per padiglione e per categoria merceologica.
please I am having prlboem with three column issue, my image posts with wordpress theme in straight inline not column , with your example here how do I paste this attribute sample you just made here, where do I past it in my theme
Awesome! Its genuinely amazing article, I have got much clear idea
concerning from this post.
Sei un mitooooo! Grazie per i preziosi consigli :)