Lo smalto Essie Smooth Sailing si caratterizza per un colore estremamente particolare: un azzurro di media intensità con micro glitterini argento, azzurro e viola, capaci di costruire splendidi riflessi ed effetti di tridimensionalità e profondità da me particolarmente apprezzati. Per quanto mi sia sforzata, è stato impossibile trovare un dupe!
L’ applicatore è sottile ed occorrono più passate per coprire tutta l’unghia. Questo non crea tuttavia grandi difficoltà, poiché il prodotto si autolivella sufficientemente bene da evitare la comparsa degli antiestetici segni delle pennellate, un inconveneniente che avevo invece riscontrato in passato con smalti del medesimo brand.
Essie Smooth Sailing è coprente fin dalla prima mano, anche se è necessario applicarne una seconda per poter apprezzare le completa pienezza del colore e le sue interessanti peculiarità. Non mi sono mai spinta verso un terzo strato, temendo i tempi di asciugatura a dir poco biblici.
L’asciugatura è infatti un tasto dolente: occorre un tempo infinito perché la laccatura sia totalmente secca e sia possibile utilizzare le mani. Persino con l’uso di un top coat specifico quale il Seche Vite occorre armarsi di grande pazienza e non essere precipitosi.
E’ un difetto comune a tutti gli smalti Essie in mio possesso, una pecca che riesco a tollerare solo in virtù dei colori, sempre particolari e spesso impossibili da reperire altrove. Una caratteristica che condividono con gli smalti Chanel: a mio giudizio i più sopravvalutati del beauty universe!
Gli smalti Essie possono essere acquistati ad un prezzo pari a 13 euro presso le profumerie Sephora, Douglas, Limoni ed in tutti i negozi autorizzati.
Lo ricompreresti? Sì, per il colore meraviglioso.
vorrei prendere uno smalto essie… non ne ho nessuno!!! :(