Ecobio con certificazione Natrue, la Crema viso alla cotogna di Dr.Hauschka è un trattamento idratante e protettivo da giorno per pelli normali, che non presentano problematiche specifiche.
E’ una crema di media corposità, dalla texture molto confortevole e dal notevole potere idratante: la mia pelle non ha avuto problemi di secchezza, come spesso accade quando le intemperie la mettono a dura prova, nè ho sentito la necessità di un surplus di attenzione; nel periodo di utilizzo ho applicato la maschera Silk all-day Moisturizing di Herborist una volta alla settimana per semplice abitudine, senza che fosse il viso a chiedermelo con la spiacevole sensazione di “pelle che tira”.
_______
Non lascia la pelle unta, ma al contempo non opacizza e necessita di qualche minuto prima di un completo assorbimento, elemento che la rende utilizzabile come base trucco, ma con l’accorgimento di non applicare il fondotinta in stretta successione, pena una minore durata del makeup: gli oli della crema, infatti, non permetterebbero al maquillage di aderire alla pelle, facendolo svanire più rapidamente.
La Crema alla Cotogna di Dr.Hauschka si presenta di un colore giallino e con il profumo quasi neutro proprio delle preparazioni erboristiche, fattore che non stupisce se si conosce la filosofia dell’azienda, che produce in proprio gran parte degli ingredienti impiegati seguendo i dettami dell’agricoltura biodinamica.
________
I principi ispiratori del marchio sono estremamente interessanti e condivisibili e, a mio giudizio, andrebbero letti anche da chi non ha intenzione di votarsi all’ecobio o non desidera provare i prodotti del brand. Vi lascio pertanto il link all’articolo dedicato, raccomandandovi in particolare la lettura della prima metà del paragrafo “I trattamenti di Dr.Hauschka”.
In perfetta sintonia con quanto lì presentato, negli ultimi due mesi ho alternato la Crema alla cotogna con la Crema alla melissa, applicando l’una o l’altra a seconda delle esigenze giornaliere dell’epidermide, ottenendo risultati estremamente soddisfacenti!
________
Voi avete già provato le creme o i trattamenti di Dr.Hauschka? Cosa mi consigliate di acquistare? La prossima volta che sarò a Milano mi piacerebbe recarmi presso la nuova boutique di via Abbadesse 20, unico monomarca italiano, per farmi consigliare le formulazioni che mi sono più congeniali.
Il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda.
Non ricevo alcun compenso per la stesura dei miei articoli, quella che avete letto è la mia sincera opinione.
Ho sentito parlare molto di questo marchio, ma ancora non ho provato nulla; ho intenzione però di testare qualche prodotto al più presto. Grazie della tua recensione!