Nashi Argan – Shampoo, Balsamo ed olio per capelli

Ve ne ho parlato su Facebook, ve li ho mostrati su youtube e ve li ho proposti innumerevoli volte su twitter ed ora… ora è giunto il momento di celebrarli anche sul blog. Per le più smemorine, sto parlando del trio di prodotti per capelli composto da Shampoo, Balsamo ed Olio, tutti firmati Nashi Argan.

Nashi Argan - Shampoo e balsamo
Nashi Argan – Shampoo e balsamo

Prima di calarci nelle caratteristiche dei singoli detergenti e districanti, credo sia apportuna una premessa di carattere più generale. Sulle etichette leggerete chiaramente la dicitura “Adatto a tutti i tipi di capello“, asserzione con la quale mi trovo in parziale disaccordo: i tre prodotti, utilizzati in sinergia, si adattano perfettamente alle esigenze di una pluralità di soggetti, ma presi singolarmente l’affermazione diventa -a mio giudizio- fallace. Se non volete o non potete acquistare la linea completa, spesa che comunque consiglio ed appoggio caldamente, vi invito a leggere con particolare attenzione i paragrafi sottostanti: vi indicherò le mie personali opinioni ed il risultato ottenuto sulle varie tipologie di capello (in famiglia lo abbiamo testato su chiome secche, normali con cute delicata ed in ultimo su capigliature tendenti al grasso).

Nashi Argan - Shampoo e balsamo
Nashi Argan – Shampoo e balsamo

 

divisione

Nashi Argan Shampoo

Nashi Argan - Shampoo
Nashi Argan – Shampoo

Delicatissimo sulla cute, è particolarmente adatto a capelli normali o tendenti al grasso: in assenza di balsamo può infatti risultare poco idratante per un capello secco o sfibrato (ma se rientrate in questa categoria niente paura: utilizzando i relativi balsamo ed olio otterrete un effetto splendido!).

Non appesantisce la chioma ed anzi dona un effetto volume apprezzabile persino da me, che di quest’esigenza ho fatto un vessillo.

Mi sono seriamente innamorata della luminosità che riesce a conferire alla capigliatura e della capacità di mantenere i capelli puliti molto più a lungo rispetto agli altri shampoo provati finora, così da non doverli sottoporre allo stress di lavaggi troppo frequenti.

Il costo non è irrisorio, ma serve pochissimo prodotto per produrre molta schiuma e detergere anche chiome che arrivano a metà schiena.

Il profumo è fantastico: unisex, piace sia alle donne che ai maschietti ed è davvero molto persistente; per me è una consuetudine portare i capelli alle narici, anche trascorsi due giorni dal lavaggio, e sentirne ancora la fragranza. Super promosso!

divisione

 

Nashi Argan Balsamo

Nashi Argan - Balsamo
Nashi Argan – Balsamo

Il balsamo Nashi Argan condivide con gli altri due prodotti della linea il profumo paradisiaco e duraturo: la fragranza, non dolciastra e non prettamente femminile, è piaciuta moltissimo anche agli uomini ed è una delle caratteristiche più riconoscibili ed apprezzate del marchio.

Sui miei capelli ha un ottimo effetto districante nonostante io abbia capelli lisci e non sia solita spazzolarli quando bagnati: mi è sufficiente utilizzare una piccola porzione di balsamo (da aumentare se i vostri capelli solo molto secchi o crespi) per non avere alcun problema legato ai  nodi.

Ha una consistenza fluida ma non acquosa, che lo rende facile da applicare e da dosare grazie -potete vederlo nell’immagine sottostante- al foro di ridotte dimensioni presente nel sottotappo.

Non appesantisce e non toglie volume ai capelli, il che lo rende un balsamo da ricomprare ad oltranza.

Nashi Argan - Shampoo e balsamo
Nashi Argan – Shampoo e balsamo

divisione

 

Nashi Argan Olio per capelli

Nashi6L’olio per capelli Nashi Argan non è solo il prodotto migliore tra quelli della sua linea, ma è anche l’olio trattante che preferisco in assoluto e che uso per i miei capelli da quasi un anno.

Li disciplina lasciandoli leggerissimi e senza sporcarli: l’effetto è quello di capelli soffici, morbidi, bene idratati, puliti e profumatissimi.

Quando ho la possibilità di lasciare la chioma all’aria dopo il lavaggio lo utilizzo ad asciugatura completata, per discipinarla e darle quel tocco in più, mentre lo applico su capelli ancora bagnati in tutte quelle occasioni che prevodono phon o arricciacapelli.

Mi è capitato di adoperarlo con successo anche su capelli non appena lavati, quando avevo necessità di metterli in piega per una serata o per un’occasione non preventivata: anche in questo caso i capelli non risultano appesantiti ed anzi assumono subito un aspetto più piacevole. Ho provato a fare altrettanto utilizzando un altro olio, ma il risultato è stato nettamente inferiore: i miei capelli ne sono risultati appesantiti e l’effetto “piega appena fatta” ha lasciato il posto a “capelli da mettere sotto l’acqua”.

All’efficacia si accinge, in misura ancora maggiore rispetto allo shampoo ed al balsamo, la persistenza e l’intensità del profumo di cui ho già parlato nei paragrafi precedenti.

Se avete deciso di voler provare uno solo dei prodotti Nashi Argan, questo è indiscutibilmente quello che vi consiglio con più passione: I’m really in love!

Nashi Argan - Olio per capelli
Nashi Argan – Olio per capelli

divisione

I prodotti Nashi Argan sono venduti esclusivamente presso i parrucchieri autorizzati, dove potrete trovare anche kit molto utili per fare un regalo o per poter provare i prodotti senza dover acquistare immediatamente le confezioni full-size.

A titolo d’esempio, vi suggerisco i due che possiedo e con i quali mi sono trovata benissimo: il primo contiene i prodotti descritti in formato travel ed è comodissimo da utilizzare in vacanza; anche la pochette è ben fatta e resistente, seppure non possa essere paragonata alla Vanity Bag raffigurata nella seconda immagine (questa volta uno scatto istituzionale, perdonatemi): una makeup bag impermeabile rifinita perfettamente e che promette di durare nel tempo. Al suo interno trovano posto le confezioni full-size di shampoo e balsamo ed una boccetta di olio da 30 ml, un quantitativo che vi durerà molto a lungo.

Nashi Argan - Kit per la cura dei capelli
Nashi Argan – Kit per la cura dei capelli
Nashi Argan - Vanity Bag
Nashi Argan – Vanity Bag

 

Voi avete già provato alcuni di questi prodotti? Come vi siete trovate? Se vi va, scrivetemelo in un commento!

 

Disclaimer: Ho iniziato a conoscere Nashi Argan grazie ai prodotti offerti in omaggio dall’azienda, per poi riacquistarli più volte di tasca mia una volta terminati.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

4 Comments
  1. Buongiorno, volevo chiedere un’informazione, io vorrei comprare lo shampoo balsamo e l’olio di Nashi Argan perchè mi sono trovata molto bene. Come posso fare?

    1. Ciao Roberta!
      Andando sul sito ufficiale Nashi Argan troverai la funzione Store Locator e Salon Locator: inserendo il tuo codice di avviamento postale il sistema ti suggerirà in automatico il negozio più vicino alla tua zona :)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.