Kiko – Pencil Lip Gloss, matitoni lucidalabbra

Packaging

Le Pencil Lip Gloss sono splendidi matitoni lucidalabbra dalla buona coprenza e dalla discreta lucidità,  da annoverare senza alcun dubbio tra i prodotti meglio riusciti di Kiko.

La texture estremamente cremosa rende il prodotto facile da stendere e piacevole da portare. Non secca le labbra e permane per circa un’ora prima di necessitare di una nuova applicazione.  

L’unico difetto riscontrato sono i glitterini che le varianti shimmer hanno la cattiva abitudine di abbandonare sulle labbra quando il colore è ormai scomparso. E’ davvero un difetto? Sicuramente sono glitter assai tenaci.

Packaging
Da sinistra: tonalità 01, 02, 03, 10

Il packagin è molto semplice, in legno rivestito di nero con scritte argentate e tappo in plastica anch’essa  nera. Quest’ultimo ha una buona tenuta e permette di portare il prodotto sempre con sé anche quando si è fuori casa.

Le dimensioni, che da una parte rendono le Pencil Lip gloss di facile utilizzo anche senza l’ausilio di uno specchio, dall’altra impongono l’acquisto del temperino di Kiko: il loro diametro è infatti leggermente superiore rispetto al foro più grande dei temperini tradizionali. Io stessa sono dovuta tornare in negozio per procurarmelo, non riuscendo a trovarne uno compatibile tra quelli a mia disposizione.

Le tonalità disponibili sono 12 e potete trovarle sul sito di Kiko Cosmetics. Ciascuna matita contiene 2,27 grammi di Lip gloss ed ha un costo pari a 3,90 euro. Ben spesi.

Swatch. Dall'alto: 01, 02, 03, 10

Le varianti provate sono le seguenti:

01 GHIACCIO MULTICOLOR – un lucidalabbra trasparente con glitterini multicolore, ottimo da utilizzare da solo o da sovrapporre ad un rossetto colorato.

02 BEIGE GLITTER – il nome stesso della tonalità fornisce già una descrizione piuttosto accurata: è un marroncino chiarissimo, un beige appunto, dal finish quasi metallizzato e dai glitterini argentati. Particolarmente bello se utilizzato d’estate quando la pelle si scalda dei colori dell’abbronzatura.

03 BRONZO GLITTER – un colore più caldo rispetto alla tonalità 02, della quale conserva tuttavia le principali caratteristiche: anche qui ritroviamo infatti il finish shimmer con glitterini argentati. Davvero molto bello, discreto e non eccessivo.

10 ROSA SCURO – è uno splendido rosa antico completamente mat ma con una lucidità estremamente piacevole, perfetto per smorzare un make up degli occhi particolarmente ricercato o in abbinamento ad un look che vuole essere sì naturale ma curato.

Li ricompreresti? Sì.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment
  1. io ho la numero 05-rosso rubino (se ti interessano swatch e review, puoi trovarli nel mio Blog). Concordo con quanto hai scritto…e anche io sono dovuta tornare in negozio per prendere il temperino -.-
    Recentemente sono usciti 4 nuovi colori!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.