MAC Viva Glam RuPaul 2013 contro l’AIDS

Potremmo pensare all’AIDS come ad una malattia ormai quasi del tutto debellata, lontana dalla nostra realtà di cittadini di un paese occidentale annoverato tra le prime 8 potenze industriali del mondo, ma la realtà è meno rosea di quanto si potrebbe credere: sono infatti 4000 i nuovi casi registrati ogni anno su territorio nazionale.

Mac Cosmetics, brand americano che ha conosciuto un incredibile successo anche nel nostro paese, dimostra da sempre grande sensibilità all’argomento, vantando l’istituzione del MAC Aids Fund e facendosi promotore di cospicue donazioni derivate dalla vendita dei prodotti Viva Glam.

MAC Viva Glam RuPaul 2013
MAC Viva Glam RuPaul 2013

Il primo rossetto Viva Glam fu creato nel 1994 ed aveva come testimonial la la celebre drag queen RuPaul. Capostipite di un’intera linea di lipstick e lipgloss il cui ricavato viene interamente devoluto al miglioramento delle condizioni di vita delle persone affette da HIV, lo stesso rossetto viene ora proposto in vista  del Natale 2013, ed ancora una volta ogni centesimo speso per l’acquisto sarà devoluto al MAC Aids Found.

Descritta come un rosso bordeaux intenso dal sottotono freddo, la tonalità principe della collezione MAC Viva Glam Fall RuPaul non si limita alla sola riedizione del lipstick, che per molte di noi -poco più che bambine al momento della sua prima uscita- rappresenta comunque una piacevole novità, ma propone anche un’inedita versione lipglass.

 

MAC Viva Glam RuPaul 2013
MAC Viva Glam RuPaul 2013
MAC Viva Glam RuPaul 2013
MAC Viva Glam RuPaul 2013

 

La raccolta fondi è attiva tutto l’anno, ma la giornata mondiale contro l’AIDS, tradizionalmente fissata il primo dicembre, può diventare l’occasione per riflettere sulla problematica e per compiere un gesto concreto verso la sua soluzione.

Vi invito allora ad unire vanità e solidarietà: recatevi presso lo store MAC a voi più vicino, fatevi consigliare la vostra tonalità ideale dalle bravissime Make up artist del brand e portate a casa con voi un prodotto capace di fare del bene. Molti punti vendita organizzano eventi specificamente dedicati, ma se siete impossibilitate o se non avete un negozio MAC a portata, potete sempre finalizzare il vostro shopping utilizzando lo shop on-line: il ricavato dei prodotti Viva Glam viene devoluto indipendentemente dal canale di vendita.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.