“Ogni anno le quattro figlie del conte di Forcalquier aspettano impazientemente il ritorno dei giorni soleggiati, quando le rose riemergono alla vita dopo il sonno invernale.
Ogni mattina, in questo periodo dell’anno, si recano all’alba nel roseto per vedere le prime rose sbocciare. Tra tutte, le loro preferite sono le rose bianche perché, quando il sole si risveglia, rilasciano il profumo più puro e cristallino che ci sia.”
Lo ammetto: il mio amore per L’Occitane en Provence deriva non solo dalle profumazioni sempre incantevoli, ma anche dall’abilità di calare i prodotti in uno scenario immaginifico sempre delicato ed evocativo, capace di farli risplendere di un’irresistibile aura magica.
Non fa eccezione la nuova linea Rose Aurore, composta da un’acqua profumata e da tre prodotti per la detersione e l’idratazione del corpo, tutti impreziositi da una fragranza floreale all’assoluta di rosa del mediterraneo.
Crema mani Rose Aurore
Le creme mani de L’Occitane sono tra le migliori in commercio: molto idratanti ma di facile assorbimento, nutrono ed ammorbidiscono bene anche la pelle più disidratata, lasciandola delicatamente profumata. La confezione da 30 ml ha un prezzo pari a 7,50 euro: non economico, ma il prodotto è di grande qualità.
Eau Fraîche Aurore
Profumo fresco ed adatto alla stagione calda, sprigiona note fiorite e delicate stuzzicando delicatamente l’olfatto. La fragranza si apre con una fresca esplosione di rose bianche, rivitalizzate da un tocco agrumato per un risultato romantico ed un po’ retrò, quasi si fosse appena usciti da un bagno di petali di rosa. La confezione da 75 ml ha un prezzo pari a 36,50 euro.
Note di testa: limone, arancia, bergamotto
Note di cuore: rosa, fiore di loto
Note base: muschio, ambra
Gelée de Douche Rose Aurore
Un gel doccia capace di detergere dolcemente la pelle, lasciandola piacevolmente profumata di rosa bianca. La confezione da 250 ml ha un prezzo pari a 14 euro.
Lait corps rayonnant Rose Aurore
Ecco un altro dei miei prodotti preferiti: dopo il latte corpo della collezione Feuilles Magiques, lo stesso che vi ho consigliato di acquistare a Natale e –più recentemente- durante i primi giorni di saldi, credo di avere sviluppato una vera e propria dipendenza. La consistenza è quella di una crema leggerissima e di facile assorbimento, fluida ed idratante; non necessita di lunghi massaggi e lascia la pelle morbida, profumata e piacevole al tatto.
Arricchito di olio di semi di rosa, il lait corps rayonnant Rose Aurore viene proposto in confezioni da 200 ml per un prezzo pari a 22 euro.
Siete già passate in una delle boutique L’Occitane per saggiare questa nuova profumazione? Se il vostro spirito è romantico vi suggerisco di non perderla! :)