Le sopracciglia, spesso trascurate, sono un elemento fondamentale di ogni makeup: la loro forma dona infatti carattere al viso, influenzando l’espressione naturale del volto ed incorniciandone i lineamenti. Basti pensare a star come Marlene Dietrich, Audrey Hepburn ed Elizabeth Taylor, donne capaci di trasformarsi in vere e proprie leggende ed il cui look risulta fortemente segnato proprio dal disegno dell’arcata sopracciagliare.
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Il fenomeno blog e Youtube, rendendo facilmente accessibili nozioni un tempo custodite dai soli esperti del settore, ha indubbiamente acuito la sensibilità sul tema, facendo rapidamente assurgere le sopracciglia a problema di primaria, per quanto frivola, importanza. Le aziende cosmetiche più attente hanno colto i primi segnali ed hanno risposto mettendo a disposizione della clientela comune prodotti fino ad allora studiati esclusivamente per un target professionale.
E’ il caso di NARS, che a fine agosto lancerà sul mercato italiano il nuovissimo Brow Gel (22 euro), un utile ausilio per ordinare e cesellare le sopracciglia con praticità grazie all’applicatore ad alta precisione.
Quattro le tinte disponibili:
– KINSHASA : Castano scuro
– PIRAEUS Castano medio
– ATHENS: Biondo
– OURAL: Chiaro/trasparente
L’alternativa può essere trovata nel Brow Perfector (22 euro), una matita automatica adatta a ridare corpo, riempire e disegnare sopracciglia impeccabili con un effetto opaco; la particolare forma della mina, ovale anziché tonda, permette un maggiore controllo ed un risultato più naturale.
Le tinte disponibili sono quattro:
– SURINAME: Nero
– CAUCASE: Castano
– KALAMATA: Castano chiaro
– SALZBOURG: Biondo
BENEFIT, dal canto suo, ha individuato una problematica molto specifica e molto sentita – le sopracciglia talvolta troppo rade – ed ha trovato una soluzione: il Gimme Brow (25,50 euro), un gel volumizzante arricchito di microfibre capaci di aderire alla pelle ed alle sopracciglia naturali, studiato per offrire un immediato effetto infoltente.
A riprova che il 2014 sarà l’anno della sopracciglia-mania, anche URBAN DECAY propone un proprio kit studiato all’uopo, puntando sulla maneggevolezza e sulla completezza. Il Brow Box (32,90 euro) contiene infatti:
– due tinte di cipria
– una cera per il fissaggio
– mini pinzette in metallo
– due mini spazzolini inclinati (uno per la cera ed uno per le ciprie)
– due specchietti, di cui uno ingrandente
La cera, morbida e malleabile, modella e fissa le sopracciglia senza incollarle e senza creare un effetto posticcio, mentre le due sfumature di cipria ultrafine possono essere miscelate per creare il colore più adatto al proprio volto.
Il cofanetto è proposto in due varianti di colore: Honey Pot (chiaro) e Brown Sugar (scuro).
Voi fate attenzione ad avere sempre sopracciglia in ordine? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Lasciatemi un commento qui sotto o sulla pagina facebook del blog!
Se invece desiderate scoprire tutte le altre novità autunnali dei marchi citati, eccovi accontentate: Nars, Benefit ed Urban Decay.