Beauty Case è stato insignito del Liebster Award, un premio che ho particolarmente gradito perché ad averlo assegnato è una delle blogger più serie ed oneste in circolazione: Laura di My Makeup Box. Grazie davvero!
Il premio/tag ruota attorno al numero 11: prevede infatti di rispondere ad 11 domande e di porne altre 11 alle 11 blogger che vogliamo premiare a nostra volta.
Ecco le mie risposte.
1) Ti piace viaggiare? Qual è la meta che sogni?
Adoro viaggiare: vedere luoghi nuovi, nuove culture, incontrare realtà differenti dalla mia è per me un’esigenza. Restare troppo tempo nello stesso posto, senza neppure un breve viaggio, mi fa sentire come in gabbia. Ed è strano, perché nella vita non sono una persona capace di affrontare con serenità i cambiamenti: pondero sempre molto bene qualunque decisione ed agisco solo quando sono assolutamente convinta di ciò che sto facendo.
Tra le mete che desidero ardentemente voglio citare
– Vietnam e Cambogia, con i meravigliosi templi di Angkor;
– l’India del nord, dalla spirituale Varanasi a Jaisalmer, la città d’oro del deserto del Thar;
– La Valle dei Re, in Egitto, ma senza tour organizzati: andare in villaggio turistico mi ha fatta sentire profondamente a disagio e mi ha fatto capire perché molte di queste persone arrivino ad odiare l’occidente. Dalla mia finestra vedevo i fiori. In pieno deserto. Vi sembra normale? O giusto? Se fosse stato accettabile sarei andata al bar del personale, anziché a quello degli ospiti, per poter scoprire l’Egitto vero, non quello in formato Gardaland. L’unico aspetto davvero arricchente di quella vacanza sono state le lunghe, intelligenti conversazioni con il ragazzo che gestiva la tenda beduina.
– Isole Orcadi, perché voglio vedere specie viventi impossibili da osservare altrove.
– Isole Svalbard, arcipelago incontaminato nel mar glaciale artico.
– Negli Usa: i grandi parchi, la regione del Maine (evviva le aragoste!) e quella dei grandi laghi, New York per perdermi nei suoi musei e, infine, Orlando per vivere il vero Disneyworld (provate a guardarlo con il satellite di Google: è enorme!)
– In Italia: Pisa e Siena, se solo Trenitalia mi facesse fare meno di 3 cambi e non mi facesse impiegare più tempo che per raggiungere Parigi.
Qualcuno mi regala una schedina vincente del Superenalotto?
2) C’è un film che non ti stanchi mai di rivedere?
Devo proprio dirlo? Mi vergogno! Ok, va bene: non mi perdo nessuna replica dei vari Sissi, di Orgoglio e Pregiudizio e di Miss FBI.
3) Se avessi la possibilità di andare indietro nel tempo, quale epoca sceglieresti?
Anche potendo non credo vorrei tornare indietro nel tempo: nonostante i suoi molti difetti penso l’epoca attuale sia migliore delle precedenti. Dovendo proprio scegliere opterei per l’atmosfera ottocentesca e sì, lo farei per i vestiti… ma anche per poter leggere al momento della loro stesura i grandi romanzi del tempo. Non mi dispiacerebbe neppure il rinascimento italiano.
4) L’outfit che ti caratterizza.
Se fosse possibile indosserei abiti da sera anche per andare a fare la spesa, ma la dura realtà ed un forte senso del ridicolo mi inducono ad un abbigliamento molto più easy. Solo d’estate mi concedo qualcosa in più: abitino corto di un colore brillante, sandali con tacco (ma niente plateaux) e capelli raccolti lateralmente.
5) Sei una e-reader addicted oppure preferisci il caro, vecchio libro stampato?
Faccio l’equilibrista: amo i libri di carta, ma riconosco la praticità ed il risparmio di spazio offerto dal formato elettronico, quindi leggo i primi quando sono a casa ed i secondi quando sono in giro :)
6) Se segui i programmi (italiani) di Real Time, a quale vorresti partecipare?
Non guardo molta tv, ma i programmi di Real Time sono tra quelli che preferisco. Parteciperei volentieri a “Ma come ti vesti?” perché adoro Carla ed Enzo ed avrei un gran bisogno dei loro consigli!
7) C’è un personaggio (noto) che stimi e vorresti incontrare/hai incontrato?
Mi è difficile rispondere, perché quello che conosciamo dei personaggi famosi è spesso solo un’immagine costruita ad hoc e trovo complicato provare stima per qualcosa che potrebbe essere finto. Farò quindi il nome di tre donne: Lilli Gruber, perché ha avuto il coraggio di partire come inviata di guerra nonostante una carriera già al top, Debora Serracchiani, perché riesce sempre a descrivere ciò che accade con parole migliori delle mie, e Laura Boldrini per il lavoro svolto all’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati.
8) A quale “comodità moderna” non potresti mai mai mai rinunciare?
Alla corrente elettrica ed agli occhiali da vista ;)
9) Il tuo colore per questa primavera?
Il fucsia, a dispetto dei dettami più modaioli. Ma credo mi farò tentare anche dai colori pastello proposti da Motivi: sto cercando di non ripassare dal negozio per non cedere, ma alcune proposte mi stanno facendo impazzire!
10) INCI: assolutamente verde oppure non ci fai molto caso?
Ci faccio caso, ma utilizzo anche prodotti ad inci non verde: il mio viso ha una bassa tolleranza agli oli, soprattutto quello di jojoba, il che mi rende indispensabile alternare prodotti a differente grado di naturalità.
11) Da quanto tempo frequenti la “beauty web community”?
Tre anni, e da dicembre 2010 ho deciso di “metterci la faccia” scrivendo le mie opinioni ed impressioni in questo piccolo spazio elettronico.
Ecco, invece, le domande che voglio porre io:
1) Team Topolino o team Paperino?
2) Qual è il cibo del quale non potresti mai fare a meno?
3) Quale peccato capitale odi di più? E di quale sei vittima?
4) Se potessi avere un superpotere cosmetico, quale sarebbe? (Io sceglierei quello di avere capelli sempre puliti e acconciati!)
5) Il tuo portafoglio è piccolo e ordinato o enorme e pieno di ricordi?
6) Quali sono i 5 capi must have della tua primavera?
7) Completa la frase: tra trent’anni vorrei…
8) Quale personaggio di un telefilm sceglieresti come fidanzato e perché?
9) Hai mai collezionato qualcosa?
10) Hai vinto la lotteria! Che cosa fai?
11) Preferiresti vivere in un piccolo appartamento nel centro della tua città preferita o in una grande villa immersa nella campagna?
Ed in ultimo, rullo di tamburi, il Liebster Award viene assegnato a…
Grazia – Quanto costa essere donna perché è stata una delle conoscenze migliori regalatemi dalla rete.
Chiara – Iaia Sparkling perché è un’amica più che una beauty-collega, e se non ci fosse dovrebbero inventarla.
Ilaria – Ilaria Makeup Personal Shopper perché mi pare una delle poche blogger ad aver capito che condividere ed aiutarsi a vicenda è una forza e non una debolezza.
Sensimilia – Make Me Feel Up perché non scrive da troppo tempo, e dovrebbe assolutamente ricominciare!
Paola – Pallino Girl perché l’ho scoperta da poco più di un mese, ma le sue nail art mi fanno impazzire.
Vanessa – Vanessa Magicotrucco perché in un ambiente spresso critico continua a proporsi con grazia e delicatezza.
– BeautyBasketCase perché mi ha fatto molto piacere conoscerla e spero di incontrarla presto ad un prossimo evento.
Francesca – The Sparkling Cinnamon perché invidio immensamente il suo gusto nel vestire.
Astasia, Sara e Ale – Trendy Nail perché il loro sito è un vero punto di riferimento per il mondo delle unghie.
Martina – Beauty and Kabuki perché si impegna sempre in progetti utili ed interessanti, come l’Incibase.
Chiara – Golden Violet perché lo so che è già stata premiata, ma è una delle mie blogger preferite e quindi la premio anch’io, gne gne gne.
Tessora già lo sai, ma te lo scrivo anche qui…
quando ho letto la tua dedica mi son venuti gli occhi lucidi!
baci fucsia!!
Iaia
Mi avevi accennato di una sorpresa e davvero questa lo è. A volte sembrano sciocchezze queste cose, però mi hai fatto sorridere e ne avevo bisogno.
Alla domanda numero 1 avrei dato la tua stessa risposta, amo viaggiare e lo faccio molto poco. Sarà per questo che mi sento un animale in gabbia. Se hai la possibilità di farlo fai proprio bene a concederti piccole vacanze! =)
Un bacione e grazie mille, non tanto per il tag ma per quello che hai scritto nei miei confronti! =)
Hai cambiato grafica *___* molto carina, mi piace! ♥ *_*
Però devo ammettere che non me ne ero resa conto finchè non ho notato che nel box dei commenti non c’erano più i miei dati °O° sono sveglissima, lo so XD
Rispondere alla quinta domanda mi porterà via dodici ore, ho un rapporto conflittuale con quell’oggetto :°D
Yesss, ho dato una rinnovata, sono felice ti piaccia! =^_^=
Certo, pensavo i dati li avesse mantenuti… ma è evidente che più passa il tempo più questo template mi da da lavorare per far funzionare le cose XD
Ehh, la domanda numero 5 è insidiosa ;) Pensa che io di portafogli ne ho due XD
grazie!! lo farò sicuramente! :D
Non vedo l’ora di leggere le tue risposte! :)
Graazzzie mille per avermi taggata e per il premio cara!!! :*
E’ meritatissimo! :))