Vi capita mai di provare un irrefrenabile desiderio di cambiamento? A me è successo di recente ed affrontarlo è stato più semplice del solito: anziché combattere contro neve e gelo, girovagando per i negozi della città, sono infatti rimasta comodamente seduta alla mia scrivania, proprio davanti al computer.
Dopo un rapido sguardo all’elenco dei siti preferiti ho digitato www.poinx.it sulla barra degli indirizzi e… voilà, nello spazio di un enter mi si è aperto davanti un ventaglio di infinite possibilità a prezzo contenuto. La scelta è stata ardua -meglio un massaggio o un peeling viso? Vado a fare yoga o mi regalo una sessione trucco?- ma la decisione finale è ricaduta su un grande classico femminile: un nuovo look per i capelli!
L’offerta prescelta comprendeva taglio, piega, ricostruzione, trattamento Moroccan Oil e balayage per un totale di 29 euro anziché 110.
Sembrandomi il prezzo originario realistico e la possibilità di risparmio elevata, mi sono lasciata convincere e… sì, insomma, dopo più di 7 anni di chioma non trattata ho deciso di affidarmi all’esperienza di Stile Oggi Primo Piano, un salone sito nel bel quartiere torinese della Crocetta.
Ho effettuato l’acquisto in pochissimi click ed in meno di una manciata di minuti ero già al telefono pronta a prenotare: anche in questo caso non ho trovato alcuna difficoltà e l’appuntamento è stato fissato a breve distanza di tempo, in giorno ed orario confacenti alle mie esigenze.
Il salone, di medie dimensioni, è molto luminoso e curato; strutturato come un ampio corridoio, termina con una gradevole scala a chiocciola ed è caratterizzato da un alto soffitto e da pareti bianchissime.
Comandato con pugno di ferro, può vantare personale competente ed una rapidità d’esecuzione che fa gridare al miracolo.
L’orario concordato è infatti stato rispettato al secondo ed appena due ore dopo ero già sulla strada di casa: il sogno proibito di chi, come me, va sempre di fretta.
Il risultato, dal canto suo, è stato eccellente: i riflessi ottenuti, molto naturali, mi hanno portato più di un complimento, compreso quello della bravissima fotografa con la quale ho realizzato, qualche tempo dopo, uno shooting fotografico in esterna (se siete curiose… andate a sbirciare l’immagine di copertina sulla pagina facebook del blog!).
Ma cos’è il balayage e quali sono stati gli esatti passaggi della seduta? Ne parliamo subito.
Dopo un breve confronto sulle mie preferenze, l’hair stylist ha creato la “pozione magica” più adatta, applicandola sulla capigliatura con l’ausilio di un pettine. Attraverso il balayage si vogliono infatti realizzare meches molto sottili, capaci di confondersi con la naturale colorazione dei capelli, rendendola meno piatta ed accentuandone la luminosità: se non sarete voi a rivelarlo, molti penseranno a quello che sfoggerete come al vostro colore reale. Non solo: la ricrescita risulterà poco evidente e non vi sentirete schiave dell’esigenza di ritoccare le radici.
Dopo il tempo di posa e lo shampoo siamo entrati a pieno titolo nella fase ricostruttiva, concretizzatasi nell’applicazione di una maschera specifica. Ancora qualche minuto di posa e poi nuovo risciacquo.
Anche il taglio è stato deciso in relazione ai miei desideri: una sistemata al ciuffo davanti e lunghezze appena spuntate. Nulla vieta, tuttavia, di optare per un taglio più netto o più estroso: la decisione è nelle vostre mani.
Momento Moroccan Oil: venerato da alcune per le sue proprietà nutritive ed anticrespo e demonizzato da altre per l’Inci non verde, rappresenta per me un ottimo prodotto, uno dei pochissimi che riesco ad utilizzare tutti i giorni senza incorrere in uno spiacevole effetto unto. Abituata ad usarlo sui capelli asciutti, ho scoperto le qualità dell’applicazione su chioma umida sbirciando le mosse della giovane parrucchiera che si è occupata della mia piega: una generosa quantità ha reso il capello lucidissimo, morbido ed incredibilmente disciplinato.
Ve ne siete innamorate e volete acquistare la linea Moroccan Oil? Provate a domandare direttamente in salone: chi la utilizza a livello professionale ne è, generalmente, anche rivenditore.
Se vi ho incuriosite e volete provare il balayage in prima persona vi invito a cliccare su questo link, così da raggiungere la pagina Poinx dedicata all’offerta: vi sono ancora coupon disponibili!
Qui sotto, invece, potete trovare testimonianza delle esperienze Poinx fatte in precedenza:
Beauty Case tester per Poinx.it
Poinx.it – Pulizia del viso da Jo Estetica, la mia esperienza
Poinx – Fish Pedicure, Fish Therapy
Poinx.it – Manicure e pedicure curativa
Tiene a su predisposición una extensa gama de modelos de saunas de
diferentes medidas, formas y acabados.