Dopo i ripetuti successi di Milano, Roma e Firenze, la Vogue Fashion Night Out approderà il prossimo 9 marzo nella bella Bologna, vestendosi di un nome tutto nuovo: Beauty in Vogue Night. L’evento, fortemente voluto e sostenuto dalle autorità comunali, vede Vogue Italia e Cosmoprof Worldwide -una delle più grandi manifestazioni beauty a livello internazionale – impegnati nel tentativo di coniugare le molte anime del glamour, rimandino esse al fashion, alla cosmesi o al wellness.
Beauty in Vogue Night si svolgerà nell’area pedonale delimitata dalle vie D’Azeglio, Farini, Castiglione e Rizzoli, allungandosi anche all’interno della Galleria Cavour. I negozi presenti in tale area, imperniata su Piazza Maggiore e comunemente conosciuta con il nome di “quadrilatero”, resteranno aperti oltre il consueto orario di chiusura e proporranno limited edition specificamente realizzate per l’occasione.
Impossibile resistere, a maggior ragione se il ricavato della serata contribuirà ad una giusta causa, riversandosi nelle casse del comune emiliano di Crevalcore, tra i più colpiti dal terremoto del maggio 2012. I fondi così raccolti andranno a sommarsi ai 170.000 euro già devoluti in occasione delle manifestazioni di Milano, Roma e Firenze e a suo tempo affidati ai comuni di Finale, Carpi e Mirandola con lo scopo di promuovere iniziative rivolte all’infanzia ed all’adolescenza.
Costruita come una grande festa collettiva, la Beauty in Vogue Night si propone di aprire ad un vasto pubblico quelle boutique che, a causa del valore monetario dei capi esposti, sembrano meno invitanti per il cliente medio. “La moda non è democratica”, ha osservato Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, ma in serate come questa cadono le barriere ed i negozi d’alta moda diventano uno spazio da vivere senza limiti di 730, consentendo a chiunque di portare a casa pezzi firmati a costi contenuti.
La serata del 9 marzo sarà inaugurata con un cocktail in collaborazione con Campari per l’apertura della mostra fotografica prevista presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, nel corso della quale verranno esposte le copertine che hanno fatto la storia di Vogue. Significativa sarà inoltre la partecipazione del retailer multimediale QVC che metterà in vendita, in corner appositamente creati, una beauty box contenente la t-shirt ufficiale della serata e una serie di prodotti di bellezza.
Al momento non è ancora disponibile un elenco delle creazioni proposte dai singoli brand, ma la situazione può essere monitorata minuto per minuto attraverso il sito ufficiale della manifestazione.
Questo sito è davvero eccellente. Ottime notizie. complimenti
Have you ever considered writing an e-book or guest authoring on other
blogs? I have a blog based upon on the same
ideas you discuss and would really like to have you share
some stories/information. I know my visitors would
value your work. If you are even remotely interested, feel free
to send me an e-mail.