Il Festival di Sanremo è giunto alla terza serata ed arrivano immancabili le pagelle sui look di cantanti ed ospiti: siete pronti?
Il look di Simona Molinari ci fa sorgere un dubbio: ha optato per lo stesso stilista di Maria Nazionale – Stabilo (battutaccia, si tratta di Antonio Martino) – o le ha semplicemente rubato l’abito della prima serata riadattandolo sottobanco? In ogni caso meglio la mise da ballerina latino americana rispetto a quella da domatrice di leoni.
Voto: 7
Malika Ayane resta sul color lutto, ahimè non adatto ad una scenografia cupa come quella di quest’anno, vivacizzando il tutto con un enorme fiocco a lato del collo. Ho già detto fiocco enorme? Ecco. La firma è quella di Viktor & Rolf.
Sorvolando sulle sopracciglia in eterna lotta con i capelli super ossigenati che neanche Barbie Uccido Il Parrucchiere, il trucco si merita un bell’8. L’abito invece solo un 7.
Voto: 7 1/2
La talentuosa Chiara Galiazzo (in Alberta Ferretti) ha chiamato in aiuto la coloreria italiana ed ha tinto il completo della prima serata, sforbiciando un po’ di pizzo qua e la ed aggiungendo qualche ricamo argentato. Dovrebbe trovare una costumista in grado di pensare oltre la taglia 38. Essendo molto alta e molto bella vestirla bene non dovrebbe essere così difficile. Promosso il trucco e piacevoli i capelli sciolti, anche se avrei gradito un raccolto capace di valorizzarne i lineamenti.
Voto: 5
Annalisa, che nella prima serata aveva confuso San Remo con un pic nic, si presenta al secondo appuntamento con una tenuta Blumarine perfetta per un pomeriggio di shopping con le amiche. Splendida, ma non adatta all’occasione: vogliamo glamour e rossetti, è San Remo!
Voto: 4
Maria Nazionale in Gianni Molaro migliora rispetto alla prima serata, e da bambolina cinese si trasforma in zia Assunta al matrimonio di tata Francesca. Attenzione, il giudizio potrebbe essere distorto dall’invidia: la sua circonferenza seno misura più della mia altezza e questo urta la mia autostima.
Voto: 8
Ilaria Porceddu, giovane già vista a XFactor 2008, ha deciso di osare scegliendo un abito da sera con motivi geometrici ed un trucco che punta interamente sulle labbra rosso fuoco. Pur non potendo definirla raffinata, passa l’esame a pieni voti; peccato solo per gli occhi, punte di spillo in un viso bellissimo, a causa di un makeup non adatto a sottolinearli ed ingrandirli.
Voto: 9
Laura Chiatti incanta e canta (bene) nonostante le basse aspettative. Abito nero anche per lei (c’era una svendita e non lo sapevo?), ma portato con tale grazia ed eleganza da far dimenticare persino i capelli sciolti e poco glamour.
Voto: 8 1/2
Siete d’accordo con me? Quali sono le vostre pagelle?
Se volete commentare in diretta la quarta puntata ricordatevi si sintonizzarvi su… Twitter: vi prometto giudizi sferzanti anche questa sera.
Le foto a corredo dell’articolo sono state tratte dai quotidiani Repubblica, LaStampa e Corriere della Sera.