Olfattorio presenta Kure Bazaar, gli unici smalti 85% naturali

Kure Bazaar: collezione

Nail polish e naturalità sono stati fino ad ora presentati come opposti inconciliabili, ma la situazione sembra  destinata a cambiare grazie all’impegno dell’ex-modella Kartika Luyet, ritiratasi dalle passerelle all’apice del successo ed ora nuovamente alla ribalta in veste di beauty-imprenditrice per il nuovo marchio Kure Bazaar.

Gli smalti Kure Bazaar, privi di toluene, canfora, formaldeide e DBP,  presentano una formulazione composta all’85% da polpa di legno, patate, mais, cotone, grano e persino uva, quest’ultima utilizzata per il suo potere solvente.  La linea propone 40 colorazioni glamour e, come evidenziato dal nome stesso del brand, ricerca la piacevolezza estetica senza rinunciare alla salvaguardia della salute.

La parola Kure richiama infatti le due anime del prodotto: la prima, più strettamente curativa, e la seconda, legata all’estetica grazie l’assonanza col la parola manicure; la trasformazione della c iniziale in k può essere invece considerata una piccola licenza poetica, un omaggio all’ideatrice del progetto, cui spetta il merito di aver individuato e colmato il forte bisogno femminile di coniugare bellezza e natura.
Il termine Bazaar è invece un chiaro rimando all’universo di colori meravigliosi che anima i paesi arabi, tonalità vivaci e brillanti cui la collezione si ispira e che propone in una grande varietà di nuances.

E’ presente anche uno smalto da uomo, un nude impossibile da vedere ma capace di offrire l’illusione di un’unghia perfetta. Kartika giura che persino suo marito, l’ex calciatore Ventola, ne fa orgogliosamente uso, e noi non possiamo che credere al suo sorriso sincero.

 

Kure Bazaar: smalti 85% naturali.

 

Gli smalti Kure Bazaar saranno presentati a Torino il 6, 7 ed 8 febbraio presso L’Olfattorio – Bar a parfume, un delizioso locale dove lasciarsi avvolgere da fragranze raffinate e lussuose, prevalentemente francesi ed inglesi ed introvabili in Italia.

Sito in Piazza Bodoni, a due passi dal Conservatorio, l’Olfattorio è un vero e proprio negozio-museo costruito attorno ad un percorso di scoperta sensoriale: grazie a speciali coppette di carta, quasi a voler richiamare la degustazione di vini preziosi, è infatti possibile centellinare gli aromi, giungendo ad una scelta ponderata e consapevole della propria fragranza ideale.
Nella medesima struttura è inoltre ospitato il museo della cipria, cosmetico capace di conquistare il cuore delle donne e di stimolare la fantasia di pittori e cesellatori d’ogni tempo, portando alla realizzazione di vere e proprie opere d’arte.

L’evento Kure Bazaar presso L’Olfattorio – Bar a Parfum vi darà dunque non solo la possibilità di provare sulle vostre unghie uno dei prodotti più innovativi del mercato cosmetico, ma anche di scoprire un luogo unico nel suo genere.

Ricapitoliamo?

Invito

 

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.