Poinx.it – Manicure e pedicure curativa

Siete pronte per un altro appuntamento con Poinx.it? Questa volta mi sono recata all’Istituto di Bellezza Metamorfosi di Torino per sottopormi ad una manicure e pedicure curativa.

Il centro è collocato in un alloggio di un bel palazzo su Corso Massimo, proprio davanti al Teatro Nuovo ed al grande polo fieristico chiamato “Torino Esposizioni” (da non confondersi con il più moderno Lingotto Expo). Le indicazioni non sono chiarissime e per raggiungere la meta ho dovuto chiedere aiuto ad uno dei condomini, fortunosamente incrociato proprio davanti al portone.

Se come me difettate di senso dell’orientamento, vi consiglio di appuntarvi le seguenti indicazioni: superata la porta a vetri esterna dovete dirigervi a destra, oltrepassare una seconda porta e, al fondo del corridoio, prendere l’ascensore. Ecco fatto, siete arrivate!

 

Ad accogliermi ed a seguirmi nel corso delle due ore e mezza di trattamento è Anna, una ragazza biondissima ed estroversa, caratterizzata dalla bruciante passione per tutto ciò che è unghie e colore. Parlare con lei è piacevole e si è rivelato interessante ascoltare le vicende che l’hanno condotta al lavoro da onicotecnica, una professione che sembra essere scritta nel suo dna: fin da bambina era infatti solita ravvivare le unghie della sorella utilizzando i pennarelli quali smalti improvvisati. Lo facevate anche voi? Io usavo i mitici Uniposca!

Il coupon comprende due trattamenti, manicure e pedicure, prenotabili insieme o separatamente. Ho scelto la prima opzione pensando che il tempo indicato nella descrizione del deal -2 ore- fosse un’esagerazione, salvo dovermi ricredere: le due operazioni vengono svolte con attenzione e senza alcuna fretta, il che richiede un tempo persino superiore a quello previsto.

 


La pedicure curativa inizia con un idromassaggio
molto rilassante e prosegue con l’eliminazioni di piccoli calletti e con le operazioni necessarie a migliorare la situazione di eventuali unghie incarnite. Insomma, è adatta a chi vuole rimettere in sesto i propri piedi a 360 gradi. Se avete un dubbio o desiderate un suggerimento vi invito a porre la vostra domanda senza esitazione: io l’ho fatto ed ho trovato una persona ben disposta nel fornirvi un parere.

Anche la manicure è stata soddisfacente; allo scrub è infatti seguita una maschera dalla consistenza per me inedita: al termine del tempo di posa aveva infatti creato un vero e proprio calco! Wow. Mi sarebbe piaciuto conoscere il nome del prodotto ma non sono riuscita a sbirciare la confezione, sarà per la prossima volta. Dopo aver lavato le mani per eliminare ogni residuo e dopo aver applicato un olio al buon profumo d’arancio è giunto il momento di prendersi cura delle unghie.

 

 

La fase dedicata allo smalto si compone di due passaggi, base e nail polish, e non prevede l’uso di top coat: la conseguenza è una minore durata del colore. Da segnalare, tuttavia, la gentilezza riservatami anche in quest’occasione, concretizzatasi nella riapplicazione dello smalto sull’unghia che avevo colpevolmente rovinato.

L’ambiente è gradevole, anche se più curato nelle parti comuni che non nella cabina in cui sono stata invitata ad accomodarmi. Sono stata tuttavia informata di come gli spazi adibiti ai trattamenti stiano subendo profonde operazioni di ammodernamento e sono stata invitata a recarmi nuovamente al centro il giorno successivo così da poter fotografare una delle nuove cabine, al momento tutte occupate da altre clienti. Purtroppo non mi è stato possibile, ma ho lasciato volentieri un biglietto da visita ricevendo in cambio la promessa dell’invio delle fotografie da porre a corredo dell’articolo: non appena le riceverò, se mai le riceverò visto il tempo già trascorso, aggiornerò il post. Purtroppo non ho neanche foto delle parti comuni poiché mi è stato chiesto di non scattarle. Il perché di questa reticenza mi è ignoto.

Nonostante la promozione manicure + pedicure curativa sia andata letteralmente a ruba, prosciugando i coupon rimanenti, vi segnalo che presso lo stesso centro è possibile effettuare 3 trattamenti di Pressoterapia al costo di 19 euro. Se doveste approfittarne lasciatemi un commento qui sotto per raccontarmi come vi siete trovate!


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.