Alcuni potrebbero definirmi una maniaca del controllo, ma non posso negare la verità: quando devo fare un acquisto di una certa rilevanza la rete è la mia ancora di salvezza. Passo ore a spulciare blog, forum e canali youtube alla ricerca di tutti i dettagli che i siti ufficiali non dicono: gli acquisti sbagliati mi irritano enormemente e rappresentano
un’onta che cerco sempre di evitare.
Se poi si tratta di un’acconciatura, di un makeup o di un rimedio della nonna non c'è niente di meglio del consiglio dato da una persona normale, il più possibile svincolata dalle logiche di mercato; la vostra estetista cercherà di vendervi il prodotto che ha in negozio, perché il suo scopo resta sempre il profitto, una YouTuber invece no: lei avrà sondato con attenzione maniacale pro e contro del trattamento che vi sta proponendo e sopperirà con la fantasia alla mancanza di strumenti professionali.
Internet, insomma, è una vera e propria miniera di informazioni, soprattutto se siete amanti dei trattamenti naturali: con pochi click è possibile visionare ricette cosmetiche fai da te, confrontarsi con fanciulle dalle problematiche analoghe ed entrare a far parte di una community pronta al confronto ed allo scambio di trucchi ed astuzie.
A volte potrete persino incappare in soggetti singolari, dalla personalità spiccata ed inconsueta. Un esempio? Impossibile non citare uno dei volti emergenti più chiacchierati del momento: Cinzia. La conoscete? Impossibile non rimanere catturati dal suo atteggiamento naif e dalla voce leggermente incerta mentre saluta i suoi spettatori dallo schermo del pc: “Ciao, sono Cinzia, la tua amica della pelle”.
La giovane milanese dichiara senza paura la propria fissazione per la cura dell’epidermide e, assunto il nickname CinziaXlapelle, si prodiga in improbabili beauty tutorial sventolando alta e fiera la bandiera dell’ecobio a tutti i costi, magnificando i principi attivi delle cime di rapa (ma non solo) ed assumendo posizioni improbabili per grattugiare un po’ di parmigiano direttamente sul volto.
Che sia una personalità bizzarra o una brava attrice in cerca di notorietà, come alcuni hanno ipotizzato, è sicuramente protagonista di performance imperdibili; i suoi consigli per la ginnastica facciale, ad esempio, sono divertentissimi e… beh, contengono un inaspettato guizzo di verità: l’esercizio del “balenese”, ormai battezzato “del caciocavallo”, è ben conosciuto dalle mie allieve di teatro; si chiama “masticazione” e serve davvero a sciogliere la muscolatura. Certo, non ne avevo mai colto le implicazioni benefiche per la pelle grassa ed avevo sempre proposto parole meno gustose, ma ora mi sento un po’ Cinzia anch’io.
Il mio preferito resta, tuttavia, il video incentrato sul nobile proposito di non sprecare gli avanzi del pranzo di Natale. Ve lo racconterei nel dettaglio, ma togliervi il piacere della sorpresa sarebbe crudele. Guardatelo con i vostri occhi facendo click click sul player a fondo articolo e poi lasciate un commento qui sotto: beauty-blogger svampita o comica d’assalto in puro stile willwoosh? Voi cosa ne pensate?
Certo che è una burla! XD
Mi diverte troppo che qualcuno ancora abbia dubbi… direi che il video con la tuta da orso ve li toglierà definitivamente :D
Non la conoscevo…e mi fa un po’ impressione vedere tutta quella roba spalmata in faccia! Però è simpatica :)
Robi
Anch’io, come te, cerco sempre info sul web, da varie fonti differenti. Personalmente seguo solo youtuber/blogger che mi sembrano genuine e che quindi mi ispirano fiducia…
A proprosito di Cinzia, qualche giorno ho visto due dei suoi video, io credo che sia un’attrice che, con autoironia, prende in giro il mondo beauty che sta avendo molto successo negli ultimi tempi!