Lo so, non siete abituate a leggermi così entusiasta, soprattutto se l’oggetto della discussione è un trattamento per capelli, argomento per me spinoso. D’altra parte essere esigenti è un nostro diritto di consumatrici.
Giunto a casa mia in una delle prime la Glossy Box, il Kit HAIRMED Ricostruzione Cheratina aveva ricevuto un’accoglienza tiepida: i miei capelli erano tanti (troppi) e forti e non avevano alcun bisogno di essere ricostruiti. Avevo dunque sentenziato che non ne avrei fatto uso, eleggendo contestualmente mia madre a cavia ufficiale. La somma genitrice ha tergiversato per mesi, preoccupata all’idea del tempo che le sarebbe stato richiesto, e le tre boccettine sono rimaste nel mio sovraffollato antro dei prodotti per capelli.
Forse per vendicarsi della miriade di lamentele sulla difficoltà di trovare una routine decente o forse per reazione ad un periodo stressante, il mio cuoio capelluto ha affrontato un periodo di estrema difficoltà: come ho detto in altri contesti mi sono recata da un dermatologo, dal cui studio sono uscita con una cura che ha sì migliorato la situazione, ma ha anche sfibrato immensamente le lunghezze. Niente doppie punte, per fortuna, ma una visibile riduzione della luminosità e una secchezza sempre più accentuata.
Sono dunque corsa ai ripari riesumando il trio Hairmed e, devo ammettere, sono rimasta entusiasta: i capelli sono diventati più forti e lucidi restando al contempo leggerissimi, con l’unico neo di un lieve effetto antistatico sparito in occasione dello shampoo successivo. Insomma, per me è stata una vera scoperta.
Non solo: il timore di un procedimento lungo un intero pomeriggio è risultato infondato e con l’aiuto di una seconda persona la mia routine si è allungata di appena mezz’ora.
Ma andiamo con ordine, evidenziando le caratteristiche del prodotto e le difficoltà incontrate.
Bagno Eudemico Volumizzante B6
Non fatevi impressionale dal nome: è semplicemente uno shampoo molto delicato, dal profumo leggero e dalla consistenza a metà tra il liquido ed il gelatinoso. Inizialmente potrebbe darvi l’impressione di non generare molta schiuma, ma è solo questione di tecnica: non cedete alla tentazione di aggiungere altro prodotto, ma cercate di emulsionarlo lasciando cadere sul capo un po’ d’acqua prima di massaggiare nuovamente; in alternativa vi suggerisco di allungare preventivamente lo shampoo, servendovi di un contenitore a parte (i vasetti di yogurt vuoti sono un must). Vi assicuro che una piccola quantità è sufficiente per una detersione efficace, anche se avete capelli lunghi fino a metà della schiena.
Io ho provato questo trattamento 3 mesi fa, acquistandolo su cheratina.it, mi sono trovata bene anche perchè non è un trattamento stirante ma di ricostruzione, io ho i ricci e questo trattamento me li ha rinvigoriti molto.ciao
Chi lo prova, lo ricompra….. Testato sia online che in negozio.
Io ho provato questo trattamento 3 mesi fa, acquistandolo su cheratina.it, mi sono trovata bene anche perchè non è un trattamento stirante ma di ricostruzione, io ho i ricci e questo trattamento me li ha rinvigoriti molto.ciao