
Ve l’avevamo detto in occasione del lancio del nuovo sito italiano e non mentivamo: il quartier generale di Zoeva brucia di fermento creativo ed è quasi pronto a stupirci con una serie di nuovissimi prodotti cosmetici! Stiamo parlando di pennelli, altre splendide matite Graphic Eyes, eyeliner, ciglia finte e, tenetevi forte, una nuova base occhi.
D’altra parte chi segue Zoeva dagli esordi lo sa: il brand tedesco ha sempre puntato moltissimo sull’innovazione, moltiplicando e migliorando l’offerta in catalogo nel corso di pochi anni. Un’impresa durante la quale non ha mai perso di vista la principale fonte d’ispirazione, quell’ideale di bellezza autenticamente femminile che non abbisogna di orpelli per rivelarsi.
Platone raccontava la realtà come manifestazione fisica di un mondo composto di concetti astratti, il cosiddetto mondo delle idee, e non credo di allontanarmi dal vero affermando che l’obiettivo della casa cosmetica sia proprio quello di offrire ad ogni donna quegli strumenti concreti che le consentono di declinare, secondo la propria personalità, questo modello di Bellezza assoluta.
Per veicolare al meglio tali ideali Zoeva ha deciso di ricorrere ad un radicale cambiamento look: il logo con la Z “allungata” sta infatti per abbandonarci, sostituito da una nuova grafica d’ispirazione Vinciana. Siete curiose? Eccola qui! Vi piace?

Il rimando al leggendario disegno dell’Uomo Vitruviano, una delle opere più famose realizzate da Leonardo, richiama i concetti di armonia e proporzione unendo non solo l’eleganza alla semplicità, ma rappresentando anche un apprezzato omaggio al nostro paese. D’altra parte l’avevano gridato a gran voce: “Zoeva ama l’Italia”, e non avevano certo mentito.

I riferimenti colti non finiscono qui, perché accanto al nome del brand compare anche un simbolo, una specie di icona che vuole raccontare la storia della prima donna e di tutte le donne dopo di lei.

C’era una volta una donna bellissima: il suo nome era Eva e la sua casa il paradiso.
Essendo l’unica fanciulla non poteva però rendersi conto della sua vera bellezza. In più, essendo nata sotto il segno del Toro, era mossa dal profondo desiderio di realizzarsi nella vita, di vivere le proprie passioni e di realizzare i propri sogni.
Affascinata da tutte le cose belle che la circondavano, un bel giorno Eva non riuscì a resistere alla tentazione di assaggiare una mela.
Quando i denti affondarono nella polpa succosa fu come se si stesse risvegliando da un incantesimo: realizzò di non essere un brutto anatroccolo ma un bellissimo cigno e prese coscienza della propria bellezza.
Riuscite a vedere il toro, la mela ed il cigno nel simbolo di Zoeva?

Non è forse questa la storia della maggior parte di noi? Spesso ci sentiamo a disagio con il nostro corpo e non ci accorgiamo di quanto le nostre fattezze possano essere affascinanti. Poi succede qualcosa: un complimento, uno sguardo, un evento, la scoperta di un make up capace di darci fiducia ed ecco che la consapevolezza di essere belle si affaccia alla nostra mente, facendoci sentire miopi per tutto il tempo perso cercando di evitare lo specchio.
Ogni donna è la più bella del mondo e la bellezza più autentica è quella che non sfiorisce mai, fatta di classe, eleganza ed intelligenza.

So di avervi incuriosite, ed allora non mi resta che dirvi di non perdere di vista il blog: tra qualche giorno potrò mostrarvi alcuni dei nuovi prodotti in vendita da gennaio!
Zoeva ha accompagnato un sacco di ragazze nei loro primi passi nel mondo del trucco, è un merito che le va sicuramente riconosciuto :))
Mi piace il nuovo logo :) e poi la mia prima palette e il mio primo set di pennelli sono Zoeva :))
Robi