Essence – Trend Edition Twilight: Breaking Dawn, parte 2

Twilight: Breaking Dawn, parte 2

La prima delle molte trend edition Essence in uscita questo autunno-inverno prende nome ed ispirazione dall’ultimo film della saga di Twilight: Breaking Dawn – parte 2.

Pur non avendo apprezzato né l’opera cinematografica né quella letteraria, che mi ha vista desistere al termine del primo libro, ho osservato con attenzione lo stand immacolato che mi si è parato davanti durante la mia ultima incursione da OVS. Avrei voluto documentare l’evento, ma la presenza di altre persone mi ha messa in imbarazzo ed il risultato è stato a dir poco inguardabile: una foto tutta mossa! Ecco, allora, quella perfetta tratta dal comunicato ufficiale.

Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2

La collezione si compone di un rossetto dorato, due gloss poco pigmentati, tre smalti dai colori piuttosto comuni, tre pigmenti dai toni troppo cupi e spenti per i miei gusti, una cipria dal sottotono dorato, due eyeliner in glitter ed un blush rosso. Gli ultimi due sono tornati a casa con me, mentre il primo richiama con decisione una collezione passata: ne parleremo.

Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2
Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2
Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2
Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2

 

Gli eyeliner, costati 2.49 euro l’uno, hanno rappresentato una vera delusione: i glitter, immersi in una base trasparente, non sono in quantità tale da permettere la realizzazione di linee precise ed uniformi ed anche la brillantezza non soddisfa. Utilizzati sopra una matita di colore abbinato o di tonalità nera non portano alcun valore aggiunto, rappresentando di fatto un passaggio inutile, ed anche l’ausilio di un kajal bianco non riesce a dare loro mordente. Sono disponibili nella versione 01 Alice had a vision – again e 02 Jacob’s protection, entrambe da lasciare sugli scaffali.

 

Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2
Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2
Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2

 

Il blush è invece molto piacevole: il rosso della cialda, che potrebbe sembrare intenso in un finger-swatch, si rivela poco pigmentato quando prelevato con il pennello, offrendo alle carnagioni più chiare un bellissimo effetto naїveté. Le pelli più scure avranno invece la possibilità di modulare il colore fino a renderlo adatto al proprio incarnato. La tonalità disponibile è solamente una: 01 Renesmee red, da fare vostra.

 

Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2
Essence - Twilight: Breaking Dawn, parte 2

 

Il rossetto dorato è identico a quello già uscito (ed acquistato) a suo tempo nella trend edition Metallics: ripeto quindi ora quanto detto all’epoca. Per portarlo con soddisfazione bisogna avere i colori giusti, e non basta ricadere nella grande famiglia del “sottotono giallo”:  la leggera ombra dorata con la quale rivestirà le vostre labbra potrebbe infatti offrirvi un aspetto poco salutare ed influire sul biancore percepito dei vostri denti. Scartati questi ostacoli non incontrerete altre difficoltà: il rossetto è mediamente idratante e non metterà in evidenza eventuali screpolature delle labbra.

 

La collezione è legata ad un concorso grazie al quale potreste vincere ricchi premi. Per partecipare collegatevi al sito www.essence.eu dal 14 novembre al 14 dicembre, rispondete ad una semplice domanda sull’universo Twilight e lasciate i vostri dati: i primi tre estratti vinceranno un’intera collezione Breaking Dawn, mentre dal quarto al trentesimo il premio consterà in un beauty set composto da alcuni prodotti della trend edition.

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

4 Comments
  1. Sono riuscita anch’io a vedere lo stand immacolato in una Oviesse vicino a casa e l’unica cosa che avrei preso sarebbe stato lo smalto color oro, ma siccome non mi ha convinta fino in fondo l’ho lasciato :)
    Robi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.