Parlare di capelli non vuol dire discorrere solo di moda e mode: significa parlare di psicologia, di approccio alla vita, di considerazione di sé e di desiderio d’azione per migliorare ciò che non ci piace; parlare di capelli significa allora, più un generale, parlare di movimento nel tempo e nella personalità: in una parola, di evoluzione.
Ecco perché quando il corriere ha citofonato per consegnarmi il magazine di Jean Louis David non ho resistito ed ho aperto la busta in ascensore, chiavi tra i denti quasi fossi un pirata d’appartamento.
Le soluzioni proposte per la nuova stagione City Lines, ideata da JLD per l’ autunno-inverno 2012-2013, richiamano le geometrie degli anni ’60 contaminandole con ispirazioni nordiche che si esplicitano in riflessi dai toni quasi glaciali.
Per le amanti dei tagli corti Jean Louis David propone una versione moderna di uno dei suoi tagli simbolo: il boule, che qui appare leggermente sfilato sulle punte ed esaltato dalla tecnica 2 in 1 gloss: ideato dalla professionalità del notissimo Maîtres Coiffeurs francese, questo procedimento consente di accentuare ed illuminare il colore in una sola applicazione. In questo caso le ciocche superficiali sono state leggermente schiarite per riflettere meglio la luce e veicolare una sensazione di pienezza e volume.
Vi sembra troppo serioso, adatto solo alle brave ragazze? Ricredetevi, perché con gli strumenti giusti ed un po’ di manualità può trasformarvi in una vera rock girl: per riuscirci i parrucchieri Jean Louis David hanno utilizzato la tecnica Dry Set Volume, combinando lo spray 100% volume Urban Care con un’asciugatura in senso inverso, per dare volume alle radici. Le punte, invece, sono state modellate con lo Shine Wax Style per un effetto spaziale che sconvolge la moderna sobrietà osservata poco prima.
Esistono, naturalmente, le vie di mezzo. Qui sotto il taglio è stato lavorato con l’aiuto della Density Past, per ottenere un’allure di semplicità e sicurezza.
Altro grande ritorno è il carré lungo che, appena scalato sulle punte, si presta ad interpretazioni molto diverse a seconda del vostro stile e del vostro spirito: il taglio più classico può essere cotonato con le mani per una rivisitazione anni ’70 o può essere lavorato con un arricciacapelli per farci precipitare nel fulgore degli anni ’60.
Splendido, inoltre, il biondo freddo realizzato attraverso la tecnica Artic Light e proposto nell’omonimo servizio fotografico: le acconciature sfoggiate dalla modella irradiano soggettività diametralmente opposte ma tutte accomunate dall’incredibile luminosità che il colore riesce a sprigionare.
Nei prossimi mesi è attesa nei saloni del marchio una novità assoluta: Keratin Therapy, un trattamento in quattro fasi che si prende cura dei capelli sofferenti e sfibrati, ricostruendoli e donando nuova corposità e brillantezza in soli 45 minuti.
Se tutto questo vi piace iscrivetevi alla pagina facebook di Jean Louis David: per tutto il mese di ottobre potrete usufruire di sconti e ricevere prodotti in omaggio grazie all’iniziativa “JLD premia i suoi Fan”.
Se invece preferite usare twitter potete tenervi informate seguendo @JLDavid_ITA.
Noi, invece, ci sentiremo tra pochi giorni per parlare di uno dei prodotti di punta della linea Urban Style: Perfect Liss, uno spray lisciante termo protettore che facilita la stiratura e dovrebbe tenere sotto controllo l’effetto riccio.
It’s hard to come by experienced people in this particular subject, however, you sound like you know what you’re talking about!
Thanks
Ciao mi sono iscritta alla tua pagina facebook ed il tuo blog è davvero molto bello, volevo iscrivermi anche qui, ma non trovo google friend connect :(
P.s. bellissimo il tuo post e soprattutto grazie per le info finali :-*
Ciao Little Fairy :) Quanti complimenti, grazie! Sono felice ti piacciano sia il blog che la pagina facebook :) Non hai trovato google friend connect perché all’inizio avevo deciso di non inserirlo per non appesantire la pagina con troppi social, e poi mi è sempre sembrato “troppo tardi” per rimediare ed aggiungerlo. Però ho aperto un canale youtube ;)
P.S. hai visto che commentando l’ultimo articolo c’è un regalo per le lettrici? :))