Poinx.it – Pulizia del viso da Jo Estetica, la mia esperienza

Poinx.it - Jo Estetica

La settimana scorsa ho scelto il mio primo appuntamento benessere acquistato attraverso il sito Poinx.it: una pulizia viso profonda con trattamento anti-age presso il centro “Jo Estetica” di Torino.
L’esperienza è stata davvero soddisfacente e non vedo l’ora di raccontarvela nei dettagli!

Innanzitutto merita una nota di apprezzamento la facilità d’acquisto: in pochi click ho potuto selezionare e confermare l’offerta di mio interesse, trovando immediatamente il coupon da stampare nella sezione “I tuoi affari”.

A questo punto ho contattato telefonicamente il centro estetico trovando all’altro capo del filo una signora molto cortese, con lei ho fissato un appuntamento a distanza di soli tre giorni ed in un orario che ben si accompagnava agli altri impegni della mia giornata.

Poinx.it - Jo estetica

 

Jo estetica è un vero e proprio gioiellino nascosto dietro all’anonimato di una vetrina dipinta in bianco panna: non esiste insegna ma solamente un cartello appeso alla porta d’ingresso, tanto che restando all’esterno è impossibile intuire gli arredi gradevoli (sì, mi sono innamorata della cassettiera che vedete nelle foto qui sotto), i prodotti messi in risalto dentro alle vetrinette e la parete arancione che impreziosisce la sala d’aspetto.

Poinx.it - Jo estetica

 

Il vero punto di forza va però cercato nel personale: le due ragazze che mi hanno accolta sono state di una gentilezza squisita ed hanno costruito un trattamento adatto ad un tipo di pelle sensibile come la mia. Prima di conoscerle ero un po’ preoccupata, perché i trascorsi che potevo vantare quanto a pulizie del viso erano decisamente poco felici, ma grazie alla loro attenzione ed al loro usare la testa -e non solo le mani- sono uscita dal centro senza rossori ed irritazioni di alcun genere.

Dopo pochi minuti d’attesa sono stata invitata ad accomodarmi nella cabina, graziosa e funzionale, che potete vedere nelle foto qui sotto.

Poinx.it - Jo Estetica

Ad una prima fase di detersione è seguito uno scrub delicato, così da eliminare le impurità più superficiali e poter proseguire con la sauna facciale, il cui scopo è quello di aprire i pori della pelle; in questo frangente, per proteggere gli occhi ed evitarne l’arrossamento, vi verranno posti sulle palpebre due dischetti di cotone imbevuti di tonico.

Ora il vostro viso è pronto per una pulizia radicale il cui primo step consta in uno scrub più profondo, realizzato attraverso il Clean Skin Brush. Di cosa si tratta? Di una spazzola rotante che, venendo a contatto con l’epidermide, elimina tutte le impurità impossibili da sconfiggere con i nostri metodi casalinghi. In questo periodo si parla molto del Clarisonc, strumento che si basa sul medesimo principio e che contrappone la praticità d’utilizzo in ambiente domestico ad un investimento non alla portata di tutti. Una pulizia basata su tale metodologia vi permette di misurare il vostro gradimento per questo tipo di macchinario, anche se con le dovute proporzioni: in questo caso si tratta infatti di uno strumento professionale destinato all’uso nei saloni di bellezza.
Personalmente ho apprezzato la delicatezza delle setole e la mano leggera dell’estetista, che non ha esagerato ed ha calibrato intensità e durata sulle mie esigenze.

Ad operazione conclusa larga parte delle impurità mi aveva abbandonata, e quanto rimasto avrebbe presto seguito la stessa sorte attraverso il buon vecchio sistema manuale: pori aperti grazie al vapore, una leggera pressione dove serve ed il gioco è fatto.

La parola d’ordine è ora “coccolare”. Sì, perché tutto ciò che è seguito è stata una vera e propria coccola per la pelle: una buona maschera anti-età e qualche minuto di relax con una compressa di tonico adagiata sul viso (avete presente quelle maschere in garza o carta-cotone a forma di volto? Ecco, quelle sono delle compresse), un velo di siero all’acido ialuronico per idratare e, in ultimo, un piacevole massaggio finalizzato all’assorbimento di una crema anti-age dalla texture molto confortevole.

 

Il prezzo di tutto questo è pari a 15 euro, ma se acquisterete un doppio appuntamento potrete ottenere uno sconto ancora maggiore e pagare solo 26 euro totali. Io stessa ho scelto quest’ultima opzione e sono  contenta di averlo fatto: a fine ottobre avrò la mia seconda pulizia del viso e sono molto soddisfatta all’idea di potermi prendere cura di me così bene senza incorrere in spese pazze.

 

Torneresti in questo centro benessere? Sì!

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.