Rispetto agli altri solari provati questa estate il Silk Hydrating di Hawaiian Tropic ha un indiscutibile vantaggio: il profumo buonissimo e persistente che lascia sulla pelle. Ebbene sì, gli odori sono fondamentali per sentirsi veramente in vacanza ed il sentore tropicale che emana dalla bottiglietta è decisamente invitante: verrebbe voglia di spalmarselo anche quando non è necessaria alcuna protezione solare!
Ho avuto modo di provare una minitaglia da 59 ml di latte solare SPF15, trovata allegata ad una rivista, una protezione piuttosto bassa rispetto ai miei standard. L’ho utilizzata durante la seconda metà di agosto, quando la pelle si era già scurita ed aveva già incontrato, nel corso dell’estate, SPF ben superiori.
I filtri, chimici e fotostabili, mi hanno offerto un’adeguata protezione e non mi sono scottata neppure durante la giornata trascorsa in piscina senza un filo d’ombra. Fondamentale è, ovviamente, l’accortezza di riapplicare la crema ogni due ore circa e dopo essere usciti dall’acqua: mi raccomando, non fatevi prendere dalla pigrizia!
La consistenza è leggera, la texture è piacevole e non unta ed anche la stendibilità è ottima: nel giro di alcuni minuti l’applicazione è terminata e ci si può rilassare sul lettino, senza sentirsi appiccicaticci e pronti a trasformarsi in cotolette impanate.
Simpatica è inoltre l’idea di creare un disegno interno alla bottiglietta, così da rendere visivamente l’idea dei nastri di seta le cui proprietà il latte solare si vanta di contenere: quando il prodotto esce dalla confezione è davvero bianco con striature aranciate. Il contenitore è trasparente, altro elemento apprezzabile poiché permette di valutare in ogni momento la quantità rimasta e di evitare sprechi.
La formulazione è molto idratante e lascia la pelle morbida al tatto grazie alle proteine della seta ed alla glicerina: non ho avuto problemi di pelle che tira o di desquamazione.
Insomma, nonostante partissi prevenuta nei confronti di questa marca, della quale avevo tristemente provato un campioncino qualche anno addietro, devo ammettere di essermi ricreduta e di aver molto apprezzato questo prodotto novità dell’estate 2012!
Lo ricompreresti? Sì.