Il trattamento solare viso-mani-décolleté SPF 15 di Clinians sarebbe davvero perfetto, se non fosse per quel brutto vizio di farmi spuntare punti neri un po’ ovunque.
La texture leggerissima, l’ottima stendibilità, il rapido assorbimento e la mantenuta opacità della pelle mi avevano inizialmente spinto ad elogiarla, ritenendo questa crema mediamente fluida ideale come base trucco e facendomi pensare di aver trovato il prodotto solare adatto al periodo che avrei ancora trascorso in città.
La protezione è risultata, nella settimana in cui l’ho applicata, sufficiente alle mie esigenze ed alle brevi distanze all’aperto che ho percorso. I filtri solari sono fotostabili e l’azione antiage è affidata al Colhibin, attivo derivato dal riso, ed al Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, filtro UVA efficace nel ridurre la formazione di radicali liberi, contribuendo in tal modo a rallentare i processi che portano all’invecchiamento cellulare.
La profumazione è gradevole, molto estiva ed abbastanza intensa, tanto da rendere questo solare sconsigliabile se la vostra preferenza va, in via esclusiva, alle creme inodore.
Facilmente reperibile, ha un contenuto di 75ml ed un prezzo che varia tra i 12 ed i 15 euro a seconda del punto vendita.
Lo ricompreresti? No.