Il balsamo di cui stiamo per parlare fa parte della linea Azione Termo-Attiva, creata da Sunsilk in collaborazione con Thomas Taw, parrucchiere di grido in quel di Londra, e rappresenta il secondo step di un percorso di cura del capello volto a proteggerlo dal calore di phon e styling già in fase di lavaggio.
Il prodotto si presenta come una crema di media consistenza, dal buon profumo fruttato e dall’agevole applicazione. Districa bene i capelli e si risciacqua facilmente lasciando la chioma morbida anche se un po’ appesantita: se il vostro obiettivo è il volume meglio non eccedere con le dosi o orientarsi su un altro prodotto.
Sui capelli ricci, per i quali ho trovato una gentile cavia, l’effetto è invece notevole: restano soffici e si scongiura l’effetto leoncino arruffato.
Vi consiglio di applicarne una noce direttamente con le mani, senza usare pettini o spazzole che potrebbero spezzare il capello, notevolmente più fragile quand’è bagnato; a questo punto sarà sufficiente lasciare agire per qualche minuto e risciacquare, meglio se con acqua fredda.
Facilmente reperibile nella grande distribuzione, si presenta in una confezione bordeaux da 250 ml ed ha un prezzo consigliato pari a 3,35 euro.
Se siete invece interessate all’INCI di questo balsamo potete cliccare sull’immagine sottostante per ingrandirla.
Vuoi conoscere gli altri prodotti della linea?
Presentazione: Sunsilk – Linea Termo-Attiva per proteggere i capelli da piastra e phon
Review Shampoo: Sunsilk – Shampoo Linea Termo-Attiva
Review Spray: Sunsilk – Spray Protettivo Linea Azione Termo-Attiva
Lo ricompreresti? No, preferisco balsami che non pregiudichino l’effetto volume.
Forse sarò io sfigata ad abitare in un paesino minuscolo, ma non riesco a trovarlo nemmeno io nei negozi fisici. Ho finito per comprarlo qui
Molto buono come prodotto, comunque!
Insomma facilmente reperibile.Ho cercato ovunque:clivia.carrefour,la gardenia,limoni,despar..ecc e non sono riuscita a trovarlo.
Ciao Alessia,
io l’ho visto alla Coop, all’Esselunga e da Carrefour. Probabilmente dipende dal punto vendita: se hai altri supermercati nella tua zona ti consiglierei di provare a chiedere lì! Oppure potresti contattere il servizio clienti Unilever (proprietario del marchio Sunsilk) per farti dire il punto vendita più vicino a casa tua. Da qui puoi mandare loro un messaggio: http://www.unilever.it/resource/contactusform/index.aspx
Fammi poi sapere come procede la ricerca :)