Sono innocente, lo giuro! La colpa è tutta di quella cartolina che mi hanno dato in negozio con l’ultimo acquisto dicembrino: un codice sconto del 20% valido su tutto l’assortimento del web shop Kiko e, udite udite, cumulabile con il già allettante ribasso del 50% dovuto saldi di fine stagione.
Potevo lasciarmi scappare una simile occasione? Ed allora ecco qualche swatch corredato dalle prime impressioni.
Alcuni dei prodotti sottostanti (Palette n°03, Silver Drops e le Ultra Light Mat Lipstick) sono stati acquistati in precedenza, ma ho pensato fosse interessante parlarvene seppure sommariamente essendo ancora reperibili nei negozi.
LONG LASTING STICK EYESHADOWS
Ho scelto tre nuove colorazioni in aggiunta alle due che già possedevo.
Estremamente scriventi ed a lunga durata, sono ottimi sia come base ombretto che utilizzati da soli e, soprattutto, diversamente dai due long lasting acquistati presso l’outlet di Serravalle non mi provocano bruciore sulla palpebra (urrà!).
_
PALETTE COLOR FEVER N°3
Quattro ombretti cotti scriventissimi e dall’ottima resa racchiusi in una delle palette più versatili della collezione: un marrone scuro, un dorato chiarissimo (ottimo anche come illuminante), un verde scuro ed un verde chiaro di una luminosità e bellezza indescrivibili.
WATER EYESHADOW N°104 (HYPER TANGERINE)
Splendido il packaging e bellissimo il colore, di un pesca delicato e molto bon ton. Asciutto lo uso anche come illuminante mentre da bagnato risulta intenso ed evidente, sarà perfetto per la primavera.
_
ADJUSTABLE COLOR BLUSH N°04 (SUMPTUOUS BURGUNDY)
Pigmentatissimo e molto particolare, va utilizzato con estrema moderazione se avete pelli da chiare a medie. Parrebbe pensato per ragazze dalla carnagione scurissima e, oserei dire, meno male che qualcuno pensa anche a loro.
_
DOUBLE GLAM EYELINER N° 8, 7, 6
Quello che provo per le Double Glam è un vero e proprio amore adolescenziale: le ho comprate quando vestivano i panni della collezione Siberian Flowers, ho sospirato per loro quando sono uscite dagli store, le ho ricomprate adesso che sono state riproposte e già mi preparo a chiederne l’inserimento nella collezione permanente.
SILVER E GOLD DROPS
Illuminanti bifasici dalle sfumature argentate – Silver Drops – e dorate – Gold Drops. Si tratta, in pratica, di glitterini immersi in una soluzione acquosa; agitando la boccetta i glitter fanno come la neve nelle palle di vetro che un tempo andavano tanto di moda come souvenir di viaggio: restano in sospensione dando modo di essere raccolte con una pipetta contagocce. Risultano davvero molto luminose e le trovo splendide per illuminare un trucco molto semplice o per enfatizzare lo scintillio di un ombretto oro o argento.
ULTRA LIGHT MAT LIPSTICK n° 1, 6
Direttamente dalla collezione Chic Chalet, queste tinte per labbra mat sono il peggior acquisto del periodo: non resistono quanto i Double Touch, seccano le labbra e, cosa ancora peggiore, evidenziano ogni minima pellicina. Insomma: se avete le labbra secche come le mie questo non è il prodotto che fa per voi. Peccato.
ULTRATECH MASCARA
Uno dei migliori mascara usciti dai laboratori Kiko, per ogni dettaglio vi rimando alla review scritta a suo tempo.
SUNSCREEN GLOSS
Trasparente con una sfumatura rosa fragola, lo userò in spiaggia o durante qualche afosa passeggiata estiva: l’anno scorso avevo optato per lo stick protezione 50 pensando ad un prodotto più versatile, ma non mi ero trovata bene a causa della colorazione biancastra lasciata sulle labbra e sulla pelle. Quest’anno spero di aver fatto la scelta giusta.
E voi avete approfittato dei saldi Kiko? Cosa avete preso e come vi siete trovate? :)
Bellissimo acquisto! Soprattutto la palette, devo trovarla! :)