Supreme Sleeping Mask: la maschera notte di Eterea Cosmesi Naturale – Recensione 

Supreme Sleeping Mask di Eterea Cosmesi Naturale

Maschera notte di Eterea Cosmesi Naturale – Recensione della Supreme Sleeping Mask

Conosci la Supreme Sleeping Mask di Eterea Cosmesi Naturale? E’ una maschera notte da applicare prima di andare a dormire, così da sfruttare le ore in cui il nostro orologio biologico si concentra sul riposo e le azioni rigenerative della pelle sono al loro picco. Io ho iniziato ad usarla un paio di mesi fa, applicandola due volte a settimana e mi sto trovando molto bene.

Supreme Sleeping Mask di Eterea Cosmesi Naturale

La formula della Supreme Sleeping Mask è studiata per risultare ricca e soffice, facilissima da applicare e con tanti attivi specifici per idratare, rigenerare e lenire la pelle.

Vista la varietà e la quantità, voglio elencarti almeno quelli che reputo personalmente più interessanti:

  • Acido ialuronico a tre pesi molecolari: l’acido ialuronico è fondamentale, e vere molecole di differente grandezza permette di idratare tanto lo strato più superficiale delle pelle quanto quello più profondo, dando un effetto rimpolpante.
  • Perle di Coenzima Q10: ricche di antiossidanti, contribuiscono a combattere i radicali liberi e a mantenere la pelle elastica.
  • Ceramidi, fitosteroli e fosfolipidi: io amo le ceramidi, se volete vendermi qualcosa ditemi che le contiene e vi darò tutti i miei averi. Mi piacciono perché rafforzano la barriera cutanea, proteggono e danno quella sensazione di viso in pace con se stesso che noi pelli secche aneliamo ogni giorno.
  • Glycyrrhetinic Acid e bisabololo: derivati della liquirizia e della camomilla, svolgono un’azione lenitiva, rendendo la maschere adatta anche a pelli sensibili o che si arrossano facilmente.
  • Estratto di centella asiatica: un must have di ogni prodotto che vanta azione lenitiva. Stimola inoltre la produzione di collagene e dona elasticità e tono alla pelle.
  • Vitamina E: uno degli antiossidanti più famosi, combatte i radicali liberi e promuove il rinnovamento cellulare.
  • Olio di Argan e Olio di Crusca di Riso: noti per le loro proprietà nutrienti, questi oli acidi grassi, utili per protegge rendere la pelle più elastica. La loro presenza contribuisce inoltre a rendere la formula particolarmente adatta anche a chi ha un viso sensibile e necessita di cosmetici particolarmente delicati.

Questa sinergia di ingredienti mi piace molto, perché rende la maschera notte di Eterea un trattamento adatto tanto a chi vuole contrastare i segni della stanchezza quanto a chi vuole combattere gli effetti del tempo. E quando le candeline sulla torta iniziano a salire di numero queste due esigenze tendono a combinarsi sempre più spesso.

LEGGI ANCHE: Recensione della cipria idratante By Terry

Supreme Sleeping Mask di Eterea Cosmesi Naturale

La texture della maschera è leggera e vellutata, si stende con facilità e si assorbe senza lasciare tracce untuose. Particolarmente piacevoli sono le perle di coenzima Q10 presenti nella crema, che si sciolgono durante l’applicazione. Adoro come un espediente così piccolo riesca a trasformare la skin care in un vero e proprio rituale: questi granuli ci spingono infatti a prendere il giusto tempo per massaggiare il viso, un gesto che stimola la circolazione e rilassa, preparandoci anche psicologicamente al sonno.

Supreme Sleeping Mask di Eterea Cosmesi Naturale

Al mattino la pelle appare morbida, compatta e ben idratata, con un effetto percepibile fin dalla prima applicazione e che va via via migliorando nel corso del tempo, perché il viso risulterà via via più curato. Sono molto molto soddisfatta del risultato e per me è stato davvero un buon acquisto.

LEGGI ANCHE: Caduta dei capelli in autunno, consigli e rimedi

Anche il packaging è elegante e funzionale: il barattolo da 50 ml è pratico da utilizzare e ha in dotazione un’apposita palettina di plastica, che permette di prelevare il prodotto senza rischiare di contaminarlo con le mani.

La Supreme Sleeping Mask fa per te se desideri un trattamento notturno che idrati, ripari e rigeneri la pelle e se vuoi svegliarti al mattino con una pelle elastica e liscia e un viso dall’aspetto più riposato (anche se non hai dormito benissimo).
Se sei alla ricerca di una coccola notturna efficace e di qualità, questa maschera notte di Eterea si farà sicuramente strada nella tua routine serale e nel tuo cuore, come ha già fatto con me!

Tu che rapporto hai con le maschere notte? Ti piacciono? E hai provato questa di Eterea? Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commetto qui sotto o mandando mi un messaggio su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.