In un momento storico in cui gli incontri virtuali sono diventati sempre più frequenti e in cui le persone sono sempre più sparse per il mondo, organizzare un Beauty Party on-line con gli amici è un ottimo modo per ritrovarsi, imparare e nel contempo divertirsi. Che tu sia un’appassionata di bellezza o che tu stia semplicemente cercando un modo particolare per trascorrere del tempo con le tue amiche, qui troverai tanti consigli utili per realizzare una festa virtuale di successo, completa di tutorial e giochi interattivi.
1. Prepara l’ambiente giusto
Scegli una piattaforma: seleziona una piattaforma affidabile come Zoom, Skype o Google Meet. Assicurati che tutti i partecipanti abbiano familiarità con il mezzo scelto, per evitare intoppi tecnici.
Manda gli inviti: invia inviti digitali, impostando data e ora. Includi eventuali preparazioni da fare in anticipo, come avere a portata di mano determinati prodotti o accessori.
2. Pianificare le attività
Scegli i tutorial: decidi quali tutorial di bellezza includere. Potresti voler alternare spiegazioni sulla skin care e sulle tecniche di applicazione del trucco o concentrarti solo su un aspetto specifico. Considera l’idea di invitare un esperto di bellezza o un amico esperto a condurre questi tutorial.
Definisci un tema: aggiungi un tocco in più impostando un tema per la tua sessione di trucco o cura della pelle. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dal glam retrò alle tendenze K-beauty.
3. Giochi e attività interattive
Indovina il prodotto: chiedi a tutti di portare un prodotto di bellezza (nascondendo il nome del marchio) e lascia che gli altri indovinino il prodotto in base alla sua descrizione o al suo aspetto.
Sfida di bellezza fai-da-te: incoraggia i tuoi amici a creare trattamenti di bellezza fatti in casa utilizzando ingredienti che si trovano comunemente in cucina. Condividi le ricette e provale insieme.
4. Condivisione di suggerimenti ed esperienze
Fai sì che tutti abbiano l’occasione di condividere i propri consigli di bellezza personali o i propri prodotti preferiti. Si tratta di un ottimo modo per imparare qualcosa di nuovo e per rinsaldare i legami e creare un senso di comunità.
5. Gift bag virtuali
Come ricordo divertente, crea un elenco di prodotti top, codici sconto o consigli in merito a siti e app di bellezza e condividi queste “gift bag” virtuali con i tuoi amici dopo la sessione.
6. Cattura il momento: sorridi!
Non dimenticare di fare screenshot o selfie di gruppo per catturare i momenti più divertenti. Puoi persino creare un album condiviso in cui tutti possono caricare i propri selfie dopo l’evento.
Organizzare un beauty party online è un modo super per passare del tempo con altri amici appassionati di bellezza. Lo scopo è dedicarsi alla cura di sé, imparare nuovi trucchi, ascoltare i suggerimenti altrui e, soprattutto, godersi la reciproca compagnia virtuale. Con un po’ di pianificazione e di creatività, la tua festa sarà un’occasione unica, che i tuoi amici aspetteranno con ansia e ricorderanno con affetto.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!