La primavera e l’estate sono stagioni stressanti per i capelli, che si trovano ad affrontare non solo l’aggressione esterna di smog e trattamenti chimici, ma anche quella dei raggi solari, della salsedine e del cloro. Per fortuna sono in arrivo da Sephora una serie di interessanti novità firmate Briogeo, Olaplex e Moroccanoil, Per preservarne la lucentezza e l’aspetto sano.
Novità Briogeo per capelli danneggiati
Oli naturali, vitamine e antiossidanti di origine naturale: ai prodotti per la cura dei capelli firmati Briogeo non manca proprio niente. E per affrontare con brio la primavera-estate 2021, il brand propone una nuova coppia balsamo e maschera super idratanti.
Don’t Despair, repair! (473ml -38,50 euro) è il balsamo che fortifica i capelli danneggiati e aiuta a prevenire le rotture grazie a un mix di olio di argan microincapsulato, pantenolo ed estratto d’alga ricco di minerali e amminoacidi. Provalo se hai bisogno di rinforzare e idratare allo stesso tempo.
Ma la novità più interessante, se vuoi il mio parere, è la Scalp Revival (177ml – 34,50 euro): una maschera idratante per il cuoio capelluto, studiata per contrastare irritazioni e desquamazioni. La formula, naturale al 98%, unisce l’effetto benefico del carbone binchotan all’olio essenziale di menta piperita, menta verde e tea tre, per un effetto calmante, idratante e nutriente. L’unico aspetto negativo è che bisognerà aspettare fine maggio per trovarla da Sephora, mentre io la vorrei avere tra le mani in questo preciso istante!
Novità Olaplex per capelli tinti o decolorati
Li abbiamo già visti sugli scaffali di Sephora (o sul sito web), ma in attesa della bella stagione vale la pena di tornare a parlare dei prodotti Olaplex, basati su un ingrediente sintentico che permette di riallacciare i ponti che si sono rotti tra i capelli a causa delle tinte e delle decolorazioni.
Applicato prima dello shampoo e lasciato agire per 10 minuti, l’Hair Perfector No. 3 (100ml – 27,50 euro) ha infatti l’obiettivo di ripristinare i legami capillari tra un trattamento chimico e l’altro, rendendo i capelli più forti e capaci di resistere alle aggressioni esterne.
Il passaggio successivo è lo Shampoo No.4 Bond Maintenance (250ml – 27,50 euro), che deterge delicatamente i capelli riparando le punte grazie alla tecnologia brevettata che gli permette di riparare i legami disolfuro, con un occhio di riguardo anche alla morbidezza e alla luminosità della chioma.
La routine di detersione non può dirsi conclusa senza un balsamo, ed è qui che entra in gioco il Bond Maintenance No. 5 (250ml – 27,50 euro), che come i prodotti precedenti si prende cura dei capelli tinti o decolorati, ripristinando, riparando, eliminando l’effetto crespo e idratando senza appesantire.
Per un liscio perfetto Olaplex propone inoltre il trattamento No. 6 Bond Smoother Restorative Cream (250ml – 27,50 euro), una crema lisciante concentrata, capace di idratare e levigare i capelli riducendo anche i tempi di asciugatura. Senza solfati, ftalati, parabeni o glutine (a tal proposito mi preme sottolineare che i celiaci possono usare tutti i tipi di cosmetici, con o senza glutine), è vegano e si presta alla cura di tutti i tipi di capelli.
Per chi come me ama gli oli, ecco in tutto il suo splendore l’Olaplex Bonding Oil No. 7 (30ml – 27,50 euro). Ultra concentrato e ultra leggero, può essere utilizzato come termoprotettore e per eliminare l’effetto crespo. Oltre a questo, dona un’incredibile luminosità e rende i capelli morbidi al tatto e brillanti alla vista.
Novità: Moroccanoil arriva da Sephora!
Completa la carrellata delle novità capelli primavera/estate 2021 l’intera linea Moroccan Oil, che arriva finalmente da Sephora.
Tra i tantissimi prodotti disponibili, io amo particolarmente il Moroccanoil Treatment, un olio che vi consiglio sia nella versione per capelli normali che per capelli fini: è ottimo perché non appesantisce, nutre, lucida e ha un profumo fantastico.
Altro must have del marchio è la Maschera Idratante Intensa (44 euro), che agisce in profondità ripristinando i capelli grazie agli antiossidanti dell’olio di argan e all’estratto dei semi di lino, che agiscono in sinergia per migliorare la consistenza, l’elasticità e la lucentezza dei capelli.
Amatissimo è anche lo Shampoo Secco (28 euro), disponibile nella doppia versione per capelli scuri e per capelli chiari. Assorbe il sebo senza lasciare residui, protegge dai raggi UV e avvolge la capigliatura con il caratteristico profumo Moroccanoil. Un prodotto utilissimo sempre, ma in particolar modo durante la stagione calda.
Come sono i tuoi capelli in questo periodo? Sei riuscita ad andare dal parrucchiere o ti sei completamente votata ai trattamenti casalinghi? Fammelo sapere in un commento qui sotto o su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!