Una delle ragioni per le quali non sono una grande appassionata della tintarella è la possibile comparsa delle macchie cutanee, cioè di zone del viso o del corpo in cui si creano accumuli di melanina che persistono anche quando l’abbronzatura è ormai sparita.
La brutta notizia è che il sole è solo una delle possibili cause, insieme a cambiamenti ormonali, infiammazioni cutanee e semplice avanzare dell’età, quindi non è sufficiente tuffarci nella crema solare per scongiurarne la comparsa. La bella notizia è che le iperpigmentazioni cutanee si possono combattere e, in alcuni casi, persino cancellare.
A tale scopo Yves Rocher ha unito le proprietà della liquirizia, capace di regolare il funzionamento dei melanociti, a quelle del lupino bianco, che favorisce l’eliminazione delle cellule con maggiore concentrazione di melanina e stimola il rinnovamento cellulare, dando vita a tre prodotti mirati proprio all’attenuazione ed alla progressiva eliminazione delle macchie della pelle.
Siero Perfezionatore Anti-Macchie Yves Rocher
L’uso quotidiano del Siero Anti-Macchie di Yves Rocher (22,95 euro – 30ml) uniforma l’incarnato e lo rende più omogeneo, agendo con efficacia sulle zone iperpigmentate.
La texture è molto leggera e non richiede alcuna attesa prima di passare allo step successivo della nostra routine di bellezza, aspetto positivo se pensiamo che il trattamento ha durata mensile e va applicato ogni mattina e sera su viso, collo e décolleté.
_
Fluido Perfezionatore Anti-Macchie Yves Rocher
Da applicare al mattino su viso, collo e décolleté, il Fluido Perfezionatore Anti-Macchie (22,95 euro – 50ml) contiene una protezione solare SPF30 per schermare la pelle dai raggi UVA ed UVB.
Va qui sottolineato come sia importante proteggersi dal sole anche in stagioni diverse dall’estate, a maggior ragione se si è soggetti alla comparsa di macchie cutanee, perché un cielo nuvoloso non azzera i rischi e non tutela completamente in nostro aspetto e la nostra salute.
Anche in questo caso il trattamento consigliato ha la durata di un mese: in questo lasso di tempo gli attivi anti-macchia renderanno l’incarnato più luminoso conducendo ad una evidente riduzione delle discromie.
_
Correttore Anti-Macchie Yves Rocher Zéro Défaut
Il prodotto più interessante per chi vuole correggere macchie localizzate e non molto estese. Il Correttore Anti-Macchie (17,95 euro – 14 ml) è infatti dotato di un applicatore di precisione che consente di agire solo dove serve.
Può essere utilizzato da solo o dopo il Siero Perfezionatore Anti-Macchie, per ottenere una maggiore concentrazione di attivi nei punti critici e sulle macchie più evidenti.
Come per tutti i prodotti della linea, anche il Correttore Anti-Macchie ripagherà la costanza nell’utilizzo, offrendo una pelle più bella ed uniforme nel giro di un mese.
Avete mai provato questa linea di prodotti? Come vi siete trovate? Ammetto di esserne rimasta particolarmente incuriosita e mi è piaciuta molto l’onesta con cui il brand ha chiarito l’esigenza di essere costanti nell’uso per ottenere i risultati sperati, senza promettere miracoli a sforzo zero.
Con queste premesse spero di potervi recensire presto il Correttore Anti-Macchie, che sembra fatto apposta per eliminare le macchioline da brufolo che sono la mia disperazione e penso anche la vostra.
Se volete restare aggiornate sulle prossime uscite cosmetiche e non perdervi nessuna delle recensioni in arrivo vi consiglio di iscrivervi alla NEWSLETTER del blog (trovate il box al fondo dell’home page)!
Potrebbe interessarti anche: Yves Rocher Gloss Rouge Vertige
questo brand produce sempre ottimi prodotti! Anche se a volte un po’ cari ma ne vale la pena :)
Grazie per la recensione!
Dasynka