Una delle mie matite occhi preferite dell’estate è la Marc Jacobs Highliner Matte Gel Eye Crayon nella colorazione Out of the blue: uno splendido blu cobalto matte, perfetto per tutte le ragazze dal sottotono freddo.
Il primo aspetto che colpisce utilizzandola è la grande scorrevolezza della mina sulla pelle, particolare che rende l’applicazione facilissima, tanto più che il colore risulta pieno ed intenso fin dalla prima passata.
Nonostante la sofficità della texture la matita occhi resiste benissimo al caldo, anche quello tropicale, e la mina non tende a sciogliersi o a spezzarsi, facendone un’ottima compagna da portare in vacanza con noi!
A differenza delle sorelline della linea Highliner Gel Eye Crayon, la versione opaca non contiene alcun tipo di glitter e può quindi essere utilizzata con soddisfazione nella rima inferiore, dove riesce a fissarsi ed a restare perfetta per almeno 6 ore. Esatto, 6 ore! Nessuna matita aveva mai raggiunto questo risultato su di me: deve trattarsi di un qualche tipo di magia!
Usata sulla palpebra mobile risulta sfumabile per un lasso di tempo brevissimo prima di fissarsi. Ricordatevene se volete utilizzarla in questo modo e tenete conto che, a mio personale giudizio, non è questa la sua vocazione principale. Per me Out Of Blue da il suo meglio nei trucchi grafici, forte di una formula waterproof e no transfer, capace di non sbavare neppure se immersa nell’acqua e poi sfregata con la punta delle dita. Giuro: ho provato con uno swatch e sono rimasta a dir poco sorpresa.
Come le altre Highliner Gel Matte Eye Crayon anche Out Of Blue non va temperata: è infatti una matita occhi automatica, che può far uscire e rientrare la mina semplicemente ruotando lo stelo. All’estremità inferiore si trova inoltre un piccolo temperino adatto a rifinire la punta qualora fosse necessario.
Matite occhi di Marc Jacobs: dove trovarle ed a che prezzo
Out Of Blue e tutte le matite della stessa linea sono reperibili nelle profumerie Sephora al prezzo di 22,90 euro, una cifra in linea con quella delle matite occhi di brand di alto livello e che ritengo adeguata e ragionevole tenendo conto anche delle performance elevate del prodotto.
Voi avete mai provato qualche Eye Crayon di Marc Jacobs? Come vi siete trovate? Io spero di poterne acquistare altre in un prossimo futuro ed ho già nel mirino Whir(pool) e Déjà vu. Fatemi sapere quali sono i vostri colori preferiti in un commento qui sotto o scrivetemi su Twitter!
Dopo aver letto la tua recensione urge un giro da Sephora! Non metto mai matite colorate nella rima interna, ma se hanno la versione bianca/carne… beh, dovrò acquistarla per forza. ^-^
Sai che non ho mai visto una matita così? Sembra ottima! E poi blu è davvero bella :) devo provare!
Sembra proprio un bellissimo colore, morbido e luminoso lo stesso tempo. Grazie per il consiglio!
Adoro MJ ♥️ Non ho mai provato a mettere una matita blu, avendo gli occhi nocciola ho sempre preferito tonalità più calde ma provare non costa niente no?
Non ho mai provato i prodotti make up di questo brand ma mi incuriosiscono molto! Questa matita sembra avere un’ottima scrivenza ed è ben pigmentata, mi piace
Adoro questo blu, anni fa lo usavo tantissimo, contrastava e valorizzava molto i miei occhi verdi. Grazie di avermi fatto scoprire questo di Marc Jacobs, non ho mai avuto occasione di provare nulla di questo brand
Non ho mai utilizzato questi prodotti, ma da come ne parli sembrano fantastici (soprattutto per la tenuta), devo provarli!!