Quando i prodotti cosmetici vengono utilizzati in modo creativo e molto differente rispetto a quello originale possono verificarsi fenomeni quantomeno bizzarri, come osservare un verde germoglio crescere sano e forte nello scarico della propria vasca da bagno.
Lungi dall’essere uno scherzo, questo è esattamente quanto accaduto ad alcuni clienti Lush che hanno utilizzato sotto la doccia l’olio solido da massaggio “Ti spezio in due”, ideato per dare sollievo ai muscoli affaticati.
Nell’impossibilità di inserire nella formulazione un massaggiatore professionista, Lush ha optato per una texture caratterizzata da un tappeto di fagioli Azuki, molto diffusi in Cina e Giappone dove sono considerati dei portafortuna. A causa dell’acqua calda e del vapore alcuni fagioli devono essere sfuggiti dalla forma ammorbidita e dopo pochi giorni voilà, ecco una bella piantagione nell’intimità del proprio bagno.
Su Twitter una ragazza dal nick-name @hannahhallpetry (cliccate su “follow” per seguirla!), mostra chiaramente quanto successo: “Quando usi una lush bar con fagioli e non usi quella doccia per una settimana, questo è quello che accade”.
PSA: When using a lush bar with beans in it, and you don’t use that shower for a week this is what happens pic.twitter.com/gS3iQZCcnO
— han ☾ (@hannahhallpetry) 14 luglio 2015
Anche Rachel, @rachel_deng su Twitter, ha osservato lo stesso fenomeno: “Uno dei fagioli della mia barra da massaggio Lush è caduta nel mio lavandino e da lì è nata una pianta!”
one of the coffee beans from my Lush massage bar fell into the sink and a PLANT GREW FROM IT pic.twitter.com/gOapSAqz6Z
— rachel (@rachel__deng) 13 luglio 2015
Un nuovo episodio è registrato dalla pagina tumblr Shit I See On Twitter che posta due immagini significative: “Poche settimane fa il mio migliore amico mi ha comprato proprio quest’olio solido da massaggio di Lush. Ho smesso di usarlo dopo un po’ e i fagioli hanno iniziato a cadere. Senza pensarci troppo, li ho semplicemente fatti scendere per lo scarico perché sono pigro e non avevo voglia di raccoglierli. Per farla breve, ora ho un piccolo amico che mi tiene compagnia mentre mi faccio la doccia”.
Su imgur un’altra ragazza ha postato questa immagine, con la didascalia: “Probabilmente dovrei smetterla di usare saponi con i semi nella doccia”.
Ovviamente Ti Spezio in Due non è un sapone, è un olio solido da applicare direttamente sul corpo o da sciogliere sulle mani prima di performare il massaggio: come dichiarato al Daily Mail dalla co-fondatrice di Lush Helen Ambrosen, i fagioli servono solo a creare una superficie massaggiante ed occorrono alcuni giorni in acqua perché germoglino.
Ciò che è certo è che gli ingredienti utilizzati da Lush sono veramente freschi e naturali, e se ve ne servisse una prova… beh, direi che l’avete appena trovata!