La donna protagonista della nuova collezione di smalti Future Faby non è una principessa, e se lo fosse sarebbe una principessa future-rock, creatura decisa e misteriosa che ama vivere la vita esplorandone ogni possibilità. Immerso in una palette di toni freddi estremamente ricercati, l’unico rosa che incontriamo non è infatti un fucsia o un color Barbie, bensì una nuance profonda e carica di sensualità.
Ispirata ai grandi classici della fantascienza, Future Faby propone 12 tonalità e quattro finish diversi: cream, glitterato, stones e… il mio preferito: frozen opaqueness, un effetto opacità congelata in grado di mitigare il risultato piatto degli smalti mat accendendolo di riflessi e bagliori; potrei definirlo satinato? Forse, ma non renderebbe a pieno l’idea.
Future Faby è stata presentata a Milano nella splendida cornice dell’hotel Diana Sheraton Majestic, dove ho avuto la possibilità di conoscere “madame Faby“, una signora estremamente elegante nei modi e totalmente innamorata ed orgogliosa del lavoro che svolge. Sentirla parlare ha rafforzato ulteriormente la mia fiducia nel marchio, poiché quando si opera con passione e ci si accontenta solo dell’eccellenza il risultato non può che essere di alto livello.
Al pari di tutti gli smalti Faby, anche la nuova collezione è cruelty free e Big 5 Free, ovvero non contiene DBP, toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora, sostanze certamente o potenzialmente nocive per la salute.
Future Faby: ecco tutti i colori!
Nuit des mystères – Un blu glitterato d’argento e verde. Particolarissimo, rimanda alla profondità glitterata di un cielo notturno e pieno di stelle.
Glittering chlorophyll – E’ il verde iridescente della linfa, detentrice di forza vitale.
It’s not black. It’s dark – Il nero ametista dell’oscurità dello spazio. E’ il meno coprente: per ottenere un colore pieno sono necessarie due passate, ma può essere utilizzato anche come top coat per velare uno smalto più chiaro.
Lunar skin – Non il solito bianco: il finish frozen opaqueness lo rende unico nel suo genere. Va applicato senza top coat per non perdere l’effetto riflessi di ghiaccio!
Meteor shower – Una pioggia di meteoriti rosa ed argento per una texture Stone che sta riscuotendo decisamente molto successo. Con questo smalto non è opportuno utilizzare il top coat.
Sensual Touch – Soft pink dal fascino sussurrato.
Red reflex – I riflessi sensuali del rosso corallo attirano lo sguardo e fermano il tempo.
Lotus Flower in Shanghai – Una distesa di fiori di loto purpurei nella Shanghai del futuro.
The 3 laws of nails – Come le “Tre leggi della robotica” di Isaac Asimov, questo colore detta le leggi del rosso.
Don’t panic! – Il nero che tende al liquirizia non intimorisce, attrae.
Look how they shine – Il glitterato incandescente del centro della Terra.
You’re on Pandora – Bagliori dorati di un pianeta lontano.
Cosa ne pensate? Vi piacciono? Qual è il vostro preferito? Io adoro Lunar skin!