La crema mani di Suhada non contiene profumi e conservanti sintetici, derivati animali, coloranti, siliconi, paraffine e altri petrolati. Contiene, invece, ingredienti naturali per lo più provenienti da coltivazione biologica. Sarà vero? A certificarlo sono due delle più importanti organizzazioni internazionali in termini di tutela ambientale ed impegno nella diffusione dei prodotti naturali: BDIH (www.bdih.org) e NaTrue (www.natrue.org). Alla crema mani di cui stiamo parlando si accompagna un’intera linea di prodotti le cui caratteristiche possono essere reperite nell’apposito post: Linea Suhada, l’ecobio a giusto prezzo.
–
Svitato il bel tappo di legno (proveniente da foreste gestite secondo criteri eco-sostenibili) il prodotto si presenta di una cremosità leggera, quasi fluida, risultando facilmente spalmabile ed assorbibile. Non unge e lascia le mani morbide, ben idratate e piacevolmente profumate alla melagrana.
Specifica per mani secche e screpolate, svolge anche una buona azione protettiva per chi non ha particolari problemi di secchezza ma vuole mantenere le proprie mani belle e morbide, preservandole dagli agenti aggressivi con cui vengono irrimediabilmente in contatto durante i lavori domestici.
.
Più adatta all’inverno che all’estate, quando risulta preferibile una formulazione ancora più leggera, è ottima da portare sempre con sé per combattere l’azione deleteria del freddo intenso.
Il Packaging a tubetto, tipico per la maggior parte delle creme mani, è in plastica morbida e condivide il colore rosso dell’intera linea di prodotti risultando piacevole anche alla vista.
Il prezzo, estremamente vantaggioso, è di 2,99euro per 75 ml di prodotto. Non c’è indicazione del PAO ma la data di scadenza è fissata a circa due anni dalla data di produzione.
_