Vi siete già innamorate della nuovissima Sunset Bronze Color Collection di Elizabeth Arden? E’ arrivata nelle profumerie qualche mese fa, portando con sé i colori caldi ed avvolgenti dei tramonti estivi, fatti di bronzi suadenti, di rosa caldi e di intense sfumature violacee declinate non solo in una palette di ombretti, ma anche nella brillantezza di tre gloss e di una terra abbronzante unica nel suo genere.
Grazie alla gentilezza della casa cosmetica ho avuto modo di provare in anteprima gran parte della gamma e sono davvero felice di potervene parlare, evidenziandone pregi e difetti e cercando di aiutarvi a fare (o non fare) i giusti acquisti.
Sunset Bronze Prismatic Eyeshadow Palette
Ho utilizzato le cinque tonalità di questa palette (35 euro) quasi ogni giorno negli ultimi due mesi e non mi ha mai tradita: la pigmentazione è buona, la tenuta ottima anche senza primer e le possibilità di make up realizzabili sono sufficientemente varie da non annoiarvi.
Pur trattandosi di polveri, la texture è confortevole e cremosa: aderisce alla palpebra senza creare fallout, cioè senza lasciare cadere frammenti di colore sul contorno occhi o sul resto del viso. I pigmenti ultrafini sono infatti ricoperti di cere e polimeri che agiscono come una vera e propria calamita sull’area di applicazione.
Le cinque nuances sono tutte luminose, a me piace definirle shimmer con grazia, lontane dagli eccessi di alcuni ombretti troppo appariscenti e talvolta poco adatti ad un look che vuole essere raffinato. L’effetto è dovuto alle perle minerali di mica e di biossido di titanio, che riflettono la luce e creano bagliori luminosi.
Il mio trucco da giorno prevede l’applicazione del colore più chiaro -un dorato davvero tenue e dall’effetto molto naturale- nell’angolo interno dell’occhio e sotto all’arcata sopraccigliare. Il centro della palpebra mobile è invece interamente dedicato al rosa elegante e luminoso, intensificato nell’angolo esterno dal viola più scuro applicato con un pennello a penna per dare tridimensionalità ed intensificare lo sguardo. L’ultimo tocco è offerto dal colore più dark della palette, un grigio-prugna che può essere anche applicato come eyeliner. E il mascara? Ecco quello del momento.
Beauty tips: La tonalità più chiara può essere utilizzata anche come illuminante sulle carnagioni pallide, mentre incarnati medio-scuri si troveranno benissimo con quel color ambra dorata che io, ammetto, ho sfruttato meno dei suoi fratellini.
Beauty tips 2: il peso della palette è ridotto, mentre lo specchio in dotazione è grandissimo e molto comodo! Se anche la vostra borsa è sempre troppo pesante qui avrete due prodotti in uno, e questo è un plus da non sottovalutare.
Sunset Bronze Prismatic Bronzing Powder
Se avete sempre guardato le terre con un certo sospetto temendo di trasformarvi in un Umpa Lumpa, o se le avete sempre riservate ad un contouring molto leggero, la Prismatic Bronzing Powder (35 euro) vi stupirà. Giuro!
Le colorazioni disponibili sono due:
- Warm Bronze (medio-chiara)
- Deep Bronze (medio scura)
Nonostante l’incarnato molto tenue, nel mio beauty case è finita la tonalità più scura. Inizialmente sono stata colta da quel timore reverenziale che è noto a tutte le Biancaneve in circolazione, durante il quale la parola d’ordine è stata parsimonia (da pronunciare con una nota di panico nella voce), ma ben presto mi sono resa conto che il look “baciata dal sole” che potevo ottenere con appena un paio di pennellate piaceva tantissimo a me e riscuoteva un certo successo anche nella mia cerchia sociale: non sembravo così in salute da anni ed i complimenti ricevuti mi hanno quasi messa in imbarazzo (ho detto quasi: in realtà il mio io interiore stava facendo la ruota come l’antico re dei pavoni, sì, quello conosciuto come “il Vanitoso”).
Aperta la confezione noterete la presenza di micro-glitterini dorati, ma prima di volgere lo sguardo al cielo chiedendovi perché tutti i direttori artistici vi vogliano trasformare in un’insegna di Las Vegas, provate a passare il dito sulla superficie della cialda e poi sul dorso della vostra mano (o, se ne avete la possibilità, direttamente sul viso): le particelle scintillanti si fonderanno con la pelle, svanendo alla vista ma rendendone la grana -in una sola parola- migliore. Non si tratta di magia, bensì di una miscela di silice sferica e di nylon capace di agire come un diffusore ottico per aiutare a nascondere le imperfezioni. Diffondendo la luce la pelle appare infatti più liscia e le piccole linee di espressione vengono dissimulate.
Come tutti i prodotti studiati da Elizabeth Arden, anche il Prismatic Bronzer contiene ingredienti con finalità curative oltre che puramente estetiche: la vitamina E aiuta infatti l’idratazione mentre l’olio di argan aiuta a mantenere la pelle morbida e offre una sensazione di confort lungo tutta la giornata.
Beauty tips: cerca una foto che ti ritrae al mare proprio quando stavi iniziando ad abbronzarti e studia con attenzione i punti nei quali il sole ti aveva baciata. Lì è dove ti consiglio di applicare la terra di Elizabeth Arden: atterrai un effetto straordinariamente naturale!
Sunset Bronze Prismatic Lip Gloss
Shimmer e super brillanti: se cercate un gloss senza personalità le tre colorazioni dei Sunset Bronze Prismatic Lip Gloss (22 euro) non fanno per voi. Se invece desiderate un prodotto labbra capace di mettere in primo piano il vostro sorriso, allora non potrete più farne a meno.
Come per tutti i gloss la durata non è paragonabile a quella di un rossetto, ma a questo fa da contrappeso una maggiore facilità di ritocco nel corso della giornata. In più, se è indiscutibile che l’effetto specchio vada pian piano svanendo, è altrettanto vero che i glitter permangono sulle labbra in modo gradevole -niente ritorno agli anni ’80 per intenderci- non lasciandoci completamente prive di colore.
Le tonalità disponibili sono tre:
- 01 Moonlight Kiss: il più particolare, un lavanda dai riflessi freddi.
- 03 Sunset Kiss: oro allo stato puro, per scaldare le labbra di riflessi preziosi.
- 02 Midnight Kiss: un bel rosa evidente ma non troppo acceso, tendente più al fucsia che al rosa Barbie. Ormai vive permanentemente nella mia make up bag da borsetta.
Li ho utilizzati tutti, sia da soli che sopra ad altri rossetti: per scaldarne il colore con Sunset Kiss, per raffreddarlo con Moonlight Kiss o per rendere un rosa ancora più d’impatto con Midnight Kiss. Per quanto tutte le opzioni descritte mi abbiano soddisfatta credo che il gloss più intenso, il numero 03, sia il più efficace applicato in solitaria: gli altri due offrono invece un effetto molto soft e delicato.
Sono perfetti per chi ha labbra secche o molto secche perché non evidenziano in alcun modo le imperfezioni ed anzi aiutano l’idratazione grazie alla presenza di aloe vera e di vitamine A, C ed E.
Beauty tips: se hai labbra sottile come le mie i gloss possono aiutarti a creare un bell’effetto volume. Applicali su tutte le labbra o solo al centro del labbro inferiore: la differenza sarà subito evidente!
Sunset Bronze Prismatic Highlighter
E’ l’unico pezzo della collezione del quale non posso fornirvi un parere personale, non avendo avuto modo di testarlo.
Si tratta di un illuminante in stick cremoso (32 euro) e facile da applicare, utilizzabile per scolpire gli zigomi e l’arcata sopraccigliare attraverso lievi tocchi di luce. Condivide con il resto della linea alcuni ingredienti di pregio quali l’aloe vera, lo zinco PCA e la vitamina E, che coccolano la pelle mentre le polveri ultrafini creano un look super naturale: “Il trucco c’è ma non si vede” è la parola d’ordine.
Avete già visto o provato questa nuova collezione di Elizabeth Arden? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere in un messaggio qui sotto, su Facebook o su Twitter! Se preferite le immagini potete trovarmi anche su Instagram e su Snapchat insieme a tante altre novità interessanti! Vi aspetto.
che bellini questi prodotti!! il post è adorabile, scritto proprio bene e le foto sono sempre fantastiche! top!!