Charlotte Tilbury novità viso e occhi primavera 2021
Dopo aver parlato dei tre step ideati da Charlotte Tilbury per avere sopracciglia perfette, è arrivato il momento di introdurre due belle novità viso e labbra: i nuovi Hyaluronic Happikiss e il Super Radiance Resurfacing Facial.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss
Metà rossetto e metà balsamo, gli Hyaluronic Happykiss (32,50 euro) di Charlotte Tilbury racchiudono il meglio dei due mondi: lo stick scorre agevolmente sulle labbra, rivestendole di un colore pieno e lucidissimo, mentre gli attivi contenuti nella formula agiscono per mantenere un elevato grado di idratazione e rimpolpano, riducendo l’aspetto delle linee verticali (il cosiddetto codice a barre).
Un cosmetico davvero interessante, disponibile in 10 nuove tonalità:
- Pillow Talk – L’iconico nudey-pink di Charlotte.
- Happipetal – Tawny nude.
- Happipeach – Peachy nude.
- Happiberry – Berry.
- Crystal Happikiss – Sheer nude pink.
- Enchanting Kiss – Peachy nude rose.
- Romance Kiss – Peach rose.
- Passion Kiss – Soft brown.
- Happilove – Soft pink (in limited edition, disponibile solo sul sito ufficiale).
- Happicoral – Soft coral (in limited edition, disponibile solo sul sito ufficiale).
LEGGI ANCHE: Novità capelli Primavera 2021
Super Radiance Resurfacing Facial
La Super Radiance Resurfacing Facial (65 euro) è una maschera esfoliante e idratante allo stesso tempo. Grazie alla formula 2 in 1 unisce infatti la capacità di rimuovere le cellule morte e di affinare i pori a quella di nutrire a fondo, regalando un incarnato fresco e radioso.
Il merito è dell’Exfolactive, un estratto naturale derivato dai fiori di fico d’india, ricco di oligosaccaridi e per questo in grado di ritardare le comparsa dei segni del tempo.
Tra gli altri attivi di pregio troviamo:
- Acido glicolico. Di origine naturale, rappresenta il 10% del totale degli ingredienti. La sua molecola piccolissima penetra a fondo nell’epidermide ed esfolia con efficacia.
- Acido salicilico. Contenuto al 2%, è perfetto per la pelle mista e grassa perché arriva in profondità nei pori e svolge azione purificante.
- Bio-Agave Acidi. Derivato dalla linfa della pianta di Agave Tequilana, è contenuto al 3% e rimuove le cellule morte con estrema delicatezza, offrendo al viso un aspetto più luminoso.
- Acido Poliglutammico. E’ quattro volte più idratante dell’acido ialuronico e riduce la comparsa delle piccole rughe.
- Acido ialuronico. Immancabile alleato di ogni prodotto di skincare, ha proprietà idratanti e rende la pelle più compatta.
- Resurrection Leaf. Contenuto all’1%, aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione.
- Olio di Avocado. Ricco di grassi e vitamina E, potenzia la funzione barriera della pelle. Rappresenta il 2,5% del totale degli ingredienti
- Glicerina. Presente al 18%, fortifica e rinforza la barriera idratante della pelle.
- Aloe Vera. Un 1% utile per ridurre le eventuali irritazioni.
- Allantoina. Un emolliente che agisce per evitare la perdita di idratazione.
Per trarre il massimo dal trattamento è consigliabile applicare la super Radiance Resurfacing Facial una volta a settimana. Dopo un tempo di posa di 20 minuti su pelle pulita si può procedere al risciacquo con acqua tiepida. Ti ricordo l’importanza di proteggere il volto, ora più liscio e luminoso grazie al processo di esfoliazione, con una buona crema solare.
Cosa ne pensi delle novità Charlotte Tilbury per la primavera 2021? Ti ispirano di più i rossetti-balsamo, il trattamento viso o i prodotti per sopracciglia di cui abbiamo già parlato? Fammelo sapere in un commento qui sotto o taggami in una storia su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!